Connect with us

Hot

I bambini baciati dal Papa (FOTO)

Si avvicina la Santa Pasqua, anche i meno cattolici si aggirano per le chiese. Ci sono le classiche scene alla messa in cui c’è gente che non c’entra niente con Dio, la cristianità, e si trova lì per tradizione, come a Natale. Ma diciamola tutta, “Natale con chi vuoi Pasqua con chi vuoi” è una cazzata. Perchè a Pasqua bisogna mangiare bene, bere tanto, prendersi i soldi della nonna e scroccare l’uovo di cioccolato ai cuginetti. Il pranzo è così. Poi la sera tutti liberi a ballare.

C’è chi è più borghese e va a ballare al Red Carpet di Port’Ercole, i più disagiati vanno al Forte Prenestino (e che non la fanno la festa anticlericale al forte?).

Comunque la Pasqua ha sempre un valore molto forte per noi, ragazzette e ragazzetti cresciuti. Ha un grande significato per i bambini, che sono la parte integrante della Pasqua. I genitori gli mettono il vestito buono, le uova di pasqua sulla tavola e se non mangiano tutto a pranzo, si scordano il cioccolato. Anche se alla fine lo mangiano lo stesso.

I bambini a Pasqua devono avere tutte le uova possibili, doppioni su doppioni, da quelle dell’Ail a quelle della Kinder. La Chiesa sa che l’educazione del fanciullo proprio a quell’età è fondamentale. Papa Francesco è impeccabile con i bambini, bisogna dirlo seriamente, perchè gli riconosce l’innocenza  anche quando gli è stata tolta. Oggi la Chiesa sta cambiando immagine e il Pontefice viene ritratto mentre abbraccia i pargoli proprio per rimarcare il distacco col passato.

Loro sono i protagonisti, molto spesso inconsapevoli, di questa operazione che in fin dei conti è solo marketing. Ma cosa pensano i bambini che vengono presi da questi personaggi che sono la via di mezzo tra le guardie svizzere e i buttafuori, con la serietà dei primi e la coattaggine dei secondi. Basta un fotogramma per capirlo. Tutti vorremmo ricevere un bacio da Papa Bergoglio ma per il bambino inconscio, che viene preso da un energumeno in giacca e cravatta in mezzo a tutta la folla che urla di gioia, è uno shock troppo grande. Ecco il “best of” dei bambini baciati dal Papa.

Le foto si commentano da sole

papa_francesco_bimba_piange Pope Francis' General Audience papa-francesco-in-brasile >>>ANSA/IL PAPA E LA COMUNICAZIONE, LO STILE BERGOGLIO Pope-Zuchetto_2766237b 124217488__395966b world_02_temp-1373609066-51df9c6a-620x348 1297468903607_ORIGINAL

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Annunciato il concerto dei Thegiornalisti al Circo Massimo

Coolture

15 anni fa usciva Tre Metri sopra il Cielo

Coolture

Arriva al Fleming la pizza di Callegari, apre Lievito

Roma

Connect