Connect with us

Classifiche

Le 10 gif piu’ allucinogene

Attenzione questo post non e’ adatto a persone che soffrono di epilessia e ai deboli di cuore, e’ molto adatto invece per tossici, flashoni e allucinati di ogni genere

Di Aldous Huxley – Cos’e’ il GIF? Gif sta per Graphic Interchange Format e consiste in un formato di immagini animate. Il fatto che furono inventati nel lontano 1987 e con un massimo di 265 colori li rende simbolo della controcultura cibernetica del grande World Wide Web (www). Dopo quasi 30 anni nel dimenticatoio da poco tempo sono ormai nei tumblr degli hipster di tutto il mondo, con siti addirittura creati apposta per raccogliere le creazioni di “flashati” allucinati che si chiudono a fare questa roba. Infondo sono piacevoli, e sono offrono un panorama nuovo su un monto, internet, un po’ saturo di idee. Che bravi questi hipster che arrivano sempre prima a rivalutare “l’ancora prima”. Immagini flashose, invenzioni di colori, anche piccole storielle; il nuovo Dio hipster non e’ il giradischi, non sono gli occhiali vintage o le Doctor Martins, il nuovo dio hipster ha tre lettere come quello vero: si chiama Gif. Ecco i dieci gif beccati su internet più allucinogeni (il primo e’ quello in copertina):

 10. Acido di Stephen Hawkings

NASA-Solar

 

Che cosa vedrebbe l’astrofisico più famoso al mondo se si calasse un acido. Molti giurano che a un certo punto gli è apparsa anche la sagoma di Margherita Hack. Effetto allucinogeno: stellare.

 9. Acido black and white

optical_illusion

 

Il bianco e nero non passa mai di moda. Fissate per 30 secondi il centro dell’immagine, poi guardatevi intorno e capirete…

8. Acido Dumbo

tumblr_mjfbc5Rvgb1qhh5w0o1_500

 

Non c’è classico Disney più allucinogeno di Dumbo, e ce ne sono tanti. Allucinogeno quanto angoscioso: gli elefantini rosa cadono nel vuoto, improvvisamente si nota che entrano dentro un paesaggio naturale per poi diventare delle nuvole rosa. Che trip, bad trip.

 7. Acido medusa

tumblr_mkhss2Tpqv1qc0s10o1_500

 

E’ una medusa che si muove. E’ allucinogena anche se la beccate al mare sott’acqua una medusa che si muove.

 6. Acido cult anni ’70

tumblr_mzynz3HvvS1t4kgqto1_500

 

Fotogramma allucinogeno tratto da un film pulp vintage di quarant’anni fa, in cui si mischia la Pop Art. Ha qualcosa di Andy Warhol ma anche qualcosa della febbre del sabato sera. Il vintage è sempre il vintage.

 5. Acido ameba

130810

 

Sarebbe molto fico, con tutti questi tentacoli che si muovono e che si attorcigliano. Peccato che non sappiamo per quale cazzo di motivo non funzioni.

 4. Acido Hippie N°1

giphy

La cultura degli hippie sbarca nella tecnologia 2.0.

 

 3. Acido Hippie N°2

Datos curiosos sobre el café, La bebida más importante del mundo 03

 

Un classicone utilizzabile in qualsiasi momento, dai momenti extrasensoriali ai videoclip dei Grateful Dead. Dopo un po’ che lo guardate vi verrà voglia di smacchiare i vestiti con la varechina.

 

2. Acido Islam

BW_Hallucination

 

In realtà sembra non avere nulla di speciale, pero’ ricorda molto gli ornamenti mediorientali. E poi provate a guardarlo per qualche secondo, vi comparirà Allah in persona che esclamera’: “Sei un drogato!” indicandovi. In italiano pero’.

 1. Acido Escher

92

La sfera corre sul triangolo, prima sta sopra e poi sta sotto. Ma ‘ndo cazzo va?

 

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect