Connect with us

Roma

Autista dell’Atac prende in ostaggio 4 passeggeri

Ha fermato l’autobus. E’ scesa per strada a fumare una sigaretta, ha chiuso tutte le porte e se ne è andata senza dare spiegazioni. Lasciando a bordo i passeggeri allibiti che sono rimasti chiusi dentro al mezzo, in ostaggio, per quindici minuti.

E’ successo ieri sera, verso le 22.30, al capolinea della stazione Termini, linea 92. A niente sono servite le proteste dei malcapitati che hanno cominciato a battere le mani sui finestrini e a urlare: l’autista se n’era andata e solo con l’intervento della polizia, e di altri addetti dell’Atac, i passeggeri sono riusciti a liberarsi.

L’episodio – l’ennesimo – che vede protagonisti autisti dell’Atac “fuori dal comune”, è stato raccontato da uno dei passeggeri che in questi giorni presenterà denuncia alla magistratura e all’Azienda capitolina.

“Ieri sera verso le 22.15 – racconta Paolo Franzì – insieme ad altri 3 passeggeri sono salito sull’autobus 92 alla stazione Termini. Dopo pochi minuti l’autista, una donna, è salita sull’autobus fumando, ha chiuso le porte ed è partita, fatti pochi metri ha fermato l’autobus dalla parte opposta della piazza, è scesa, ha chiuso le porte e se ne è andata, lasciando tutti noi nell’autobus. Abbiamo tentato di richiamare la sua attenzione chiamandola e sbattendo le mani sui finestrini, ma come se niente fosse ha fatto finta di niente e se ne è andata”.

Per quasi un quarto d’ora i passeggeri sono rimasti segregati dentro al bus, senza poter uscire. Le porte erano chiuse ed era impossibile aprire dall’interno. “A quel punto – prosegue il passeggero -ho chiamato il 113, che ha fatto intervenire sul posto personale dell’Atac che hanno materialmente aperto le porte dell’autobus e ci ha liberato”.

Un’altro clamoroso caso che vede come vittime passeggeri spesso vittime di disservizi: solo ieri il racconto di un ragazzo he sul tram della linea 14 trova un edile completamente sporco di sangue, lo segnala e il macchinista gli dice di cambiare vettura.

Ma la lista è lunga: a marzo sulla linea 44 un autista bloccò il bus perché indispettito dalle proteste dei passeggeri che si lamentavano delle sue bestemmie al telefono. E sempre sulla stessa linea a dicembre un conducente lasciò i passeggeri in strada dopo aver litigato al cellulare con la fidanzata. Al peggio non c’è mai fine, gli utenti dell’Atac ne sanno qualcosa.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect