Connect with us

Roma

Apre il secondo Eataly a Roma!

Di Bruno Barosi – Adesso e’ ufficiale, apre il secondo Eataly a Roma. Sarà a Piazza della Repubblica dove prima era il Mc Donald’s. Ben 1100 metri quadrati accanto alla stazione Termini, sotto il Boscolo Hotel, enorme anche se più piccolo della sede di Ostiense. Roma diverrà l’unica città insieme a Torino ad avere due Eataly. Dopo Milano, Torino, Dubai, il Giappone, dopo essere diventato uno dei posti turistici più frequentati di New York. Adesso il bis a Roma.

Dopo mesi di tribolazioni e’ arrivato l’ok del Campidoglio, Oscar Farinetti, patron del megamercato dedicato al cibo e alla ristorazione italiana, ha ricevuto il via libera dalla giunta che con una delibera ha approvato il progetto presentato dalla società Alimentum Srl per l’apertura del nuovo punto vendita al dettaglio a piazza della Repubblica.

Farinetti per aprire lì ha chiesto una deroga alle prescrizioni e tutele per alcune strade e piazze di Roma. Deroga concessa per gli alti standard qualitativi e per l’elevata qualita’ dell’offerta merceologica, garantita dal marchio Eataly, famosissimo a livello nazionale e internazionale, e nella riqualificazione della porzione immobiliare dell’area antistante che si affaccia su piazza della Repubblica, sia dal punto di vista architettonico che della rete commerciale.

Alcune regole però Eataly le dovrà rispettare, per esempio il divieto di posizionare all’esterno carrelli di qualunque tipo, sia per la clientela che per lo spostamento di merci. E il locale ha anche dovuto cambiare il colore del bancone pizzeria con un colore più neutro perchè più “intonato con l’ambiente”. IL nuovo Eataly “riqualificherà quella parte di piazza della Repubblica e supporterà il turismo della zona” secondo l’assessore capitolino al Commercio Mara Leonori. Aprirà entro l’estate, gli abitanti del quartiere gia’ si leccano i baffi.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect