Connect with us

Hot

Da Roma a New York con 10 euro, la sfida di Ryanair

Andare a fare shopping sulla Fifth Avenue di venerdì, organizzare una cenetta a Brooklyn il sabato, e tornare domenica. Un weekend a New York, adesso si puo’, con 10 euro. Quest l’idea di Michael o’Leary, eclettico proprietario della Ryanair. Durante una conferenza stampa all’aeroporto di Pisa il leader irlandese della compagnia low cost ha dichiarato: “Volare dall’Italia a New York con 10 euro? Si, si può fare, il crollo del petrolio ci ha dato una mano e adesso, per far diventare realtà questo sogno, stiamo lavorando a rafforzare la flotta”.

O’ Leary è in giro per l’Italia, a Bologna e Pisa, per raccontare le sue strategie. E a Pisa ha dato la notizia bomba dei voli per New York a 10 euro. Un sogno per i viaggiatori low cost. O’Leary ha spiegato che il biglietto super economico per New York & dintorni potrebbe essere lanciato a partire dal prossimo anno e avere anche un effetto catena verso tutte le altre compagnie e dunque calmierare il mercato.

“Il crollo del prezzo del carburante e l’arrivo nel 2016 di 40 nuovi aeromobili a potenziare la nostra flotta – ha promesso o’Leary – abbasseranno ulteriormente le tariffe dei biglietti e dunque cercheremo di far volare i passeggeri in Usa a 10 euro“. Dopo aver rivoluzionato il mercato continentale delle compagnie aeree, lanciando i voli low cost e cambiando l’approccio dei viaggiatori alle tratte in aereo, adesso o’Leary prova a rinnovare il trasporto aereo mondiale.

Se veramente o’Leary ci facesse andare da Ciampino al JFK con 10 euro, diventerebbe l’idolo di un’intera generazione. Quella generazione sfortunata dal punto di vista economico, ma che grazie a queste persone può girare il mondo. Stiamo a vedere se è solo una pubblicità ben riuscita o l’anno prossimo stiamo tutti a New York.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect