Connect with us

Roma

Sgarbi: “La Barcaccia? Ma quali danni irreparabili, saranno 2000 euro”

“Lo faccio io, sono pronto a pagare, mi mandino il conto. Ho fatto subito un controllo a Piazza di Spagna sulla Barcaccia. E’ perfetta, ma quali danni irreparabili, al massimo saranno 2000 euro di danni“. Questo l’attacco di Vittorio Sgarbi ai microfoni de la Zanzara, il noto programma su Radio 24 con Cruciani e Parenzo.

Sgarbi va totalmente controcorrente e attacca il sindaco di Roma Ignazio Marino: “Tutte balle quelle che dice. Sono manie da stronzi. Ladri e bugiardi. Le 110 scheggiature di cui parlano non possono essere dell’altro giorno, sono state evidenziate dalla pulitura, ma la statua ora è perfetta. Qualcuno ci vuole marciare”.

E in classico stile Sgarbi, il buon Vittorio rilancia e continua: “Che danni irreparabili, irreparabile è il loro culo. I danni veri – questa l’idea di Sgarbi che ha ispezionato la Barcaccia insieme agli uomini della Soprintendenza – sono fatti spesso dalle riparazioni. A Piazza Navona per esempio hanno eliminato il travertino originale delle panchine sostituendolo con quello nuovo, in qualche caso buttando quello autentico. Uno scempio”.
Poi torna sulla Barcaccia di Roma, che per lui è tutta un’operazione di marketing per gonfiare le spese: “Il danno non c’è. Il danno è inesistente, è già finito tutto con la stuccatura. Ho parlato con il Sovrintendente, è travertino, più lo pulisci più lo rendi fragile, già il restauro fu un danno. Marino paghi l’operaio, altrimenti lo pago io. Adesso la fontana è meglio di prima. La tragedia immonda è vedere la birra e i palloncini nella fontana trasformata in un cassonetto, la mancanza di rispetto. La realtà del danno è insignificante. Marino non può chiedere un risarcimento del cazzo per tre ore di lavoro di un operaio”.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect