Connect with us

Junk

Ikea, arrivano i mobili ricarica smartphone

Di Augusto Bissiri – Possessori di Iphone 4, 4s, 5, 5s, 6 e alternativi coi Samsung: è arrivata la svolta. E arriva da un’azienda che non vi aspettereste mai, l’Ikea. La superpotenza svedese dei mobili ha infatti lanciato un linea di mobili che ricaricano i telefoni senza fili. Ci saranno comodini, tavolini, scrivanie, lampade e altri accessori con uno spot di ricarica Qi integrato, basterà appoggiare lo smartphone per ricaricarlo, un’innovazione gigantesca.

No, non è il classico teaser di marketing che parla di qualcosa che uscirà tra decenni, è un annuncio ufficiale, che Ikea ha scelto di fare proprio al Mobile World Congress di Barcellona. Un annuncio a dir poco sensazionale, considerando che nei prossimi anni grazie a questa invenzione vedremo sparire i cavi sparsi per casa, e sparirà anche la necessità di portarsi ovunque il caricabatterie, basterà appoggiare il telefono sul mobile della casa di un amico o dell’ufficio e tutto sarà risolto.

E la svolta sarà anche per chi odia i mobili di Ikea, perché si potrà comprare un kit che permetterà di inserire un punto di ricarica Qi in mobili già in vostro possesso; basterà armarsi di trapano, punta a tazza, realizzare un foro del giusto diametro e assemblare il caricatore nel suo alloggiamento. Fra un mese, ad aprile 2015, Europa e Nord America saranno pieni dei kit Ikea.

L’innovativa proposta nasce dalla partnership con il Wireless Power Consortium, un insieme di aziende mondiali che collaborano per sviluppare e promuovere il trasferimento di energia elettrica senza fili. I nuovi mobili Ikea sfrutteranno il fenomeno dell’induzione elettromagnetica per permettere di alimentare la batteria di un dispositivo mobile senza cavi.

E il prezzo? Come sempre prezzo Ikea, non sarà meno di 30 euro ma neanche cifre esagerate. Insomma, l’ennesima rivoluzione globale di quest’epoca è alle porte.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Le migliori terme gratuite vicino Roma

Coolture

15 anni fa usciva Tre Metri sopra il Cielo

Coolture

Connect