Connect with us

Hot

WhatsApp, ora si puo’ chiamare gratis

Se WhatsApp ci ha rovinato la vita con i suoi messaggi gratuiti e quindi senza misura, adesso ce la sta per migliorare, aggiungendo anche le chiamate gratuite. Il passo è stato naturale, ed è arrivato anche troppo tardi.

Le chiamate vocali di WhatsApp arriveranno sul sistema operativo iOS di Apple, cioè sull’iPhone, “entro un paio di settimane”. L’annuncio è arrivato dal cofondatore della chat, Brian Acton, il giorno 26 marzo. Intervenendo all’F8, la conferenza di Facebook per gli sviluppatori in corso a San Francisco, Acton ha chiarito anche che al momento non ha in programma di aprire WhatsApp agli sviluppatori come invece ha fatto l’altra chat di proprietà di Facebook, Messenger.

Il cofondatore ha anche spiegato che il team di WhatsApp ha trascorso l’ultimo anno a perfezionare le chiamate VoIP prima di renderle disponibili su Android, dove ora funzionano con un meccanismo a inviti. Stessa attenzione, quindi, è stata data alla piattaforma iOS, su cui la messa a punto delle telefonate sembra essere quasi ultimata.

Il motivo della non apertura agli sviluppatori, ha spiegato Acton, è evitare che i 700 milioni di utenti della chat siano sommersi da messaggi non desiderati, che verrebbero consentiti se si desse agli sviluppatori esterni la possibilità di entrare in WhatsApp. “L’esperienza degli utenti  – ha affermato – è qualcosa che dobbiamo mantenere come sacra. Vogliamo che i messaggi siano voluti, non sollecitati”.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

Connect