Connect with us

Hot

L’evento al Colosseo e’ una sola

Di Luigi Canina – “PORTE APERTE AL COLOSSEO (evento ufficiale)”, questo il nome dell’evento. “Saranno aperte tutte le porte del Colosseo”, continua nella descrizione. “Special guest – traforo dj e vocalist  Foro, per accreditarsi scrivere il nome + numero amici in bacheca più il mi piace alla pagina !!omaggio per tutti in lista sapienza!!”. Un evento imperdibile, questo hanno pensato le 17 mila persone che hanno messo “parteciperò”. Peccato che è tutto finto.

Una serata di musica elettronica dentro al Colosseo? Una festa epica, dove non si può mancare. Fino a qui tutto in regola, peccato che poi, andando a vedere la data dell’evento, qualcosa non quadra. Dal 16 maggio alle 18, fino al 19 maggio alle 23. Già sarebbe un miracolo che la Soprintendenza ai Beni Culturali desse il permesso di una notte per fare una festa dentro l’Anfiteatro Flavio, figuriamoci per tre giorni.

E c’è qualcos’altro che non quadra: il primo post in alto dell’evento è di una pagina dal nome “Insulted La Sapienza” che invita a scrivere il proprio nome in bacheca per accreditarsi all’evento. Andando sulla pagina si nota subito una cosa molto strana, l’immagine di copertina raffigura infatti il flyer di un evento di tre giorni in nave da crociera da Roma a Barcellona, indovinate quando? Dal 16 al 19 maggio.

Ecco svelato l’arcano, un’idea di marketing, ingannevole e geniale. Acchiappare l’attenzione di migliaia di persone invitandole a un evento che sembra imperdibile, ossia una festa dentro il Colosseo, per pubblicizzare una crociera per ragazzini che vorrebbe imitare la storica Trombonave dei paesi scandinavi.

E non finisce qui, tra gli “eventi correlati” che appaiono a destra della pagina di “Porte aperte al Colosseo”, ce ne sono altri due molto sospetti. Il primo è “Techno Night @ Foro Romano”, un evento techno dentro al Foro Romano? E i turisti? E i monumenti? Anche qui la sola è servita, a ben 4 mila partecipanti. Sempre lo stesso trucchetto, sempre la stessa data: 16 maggio. O il 16 maggio a Roma succede di tutto, o qualche furbetto voleva fare la volpe e invece è stato sputtanato. Anche su questo evento ci sono frasi random che prendono per il culo tutti tipo: “Sarà aperto il foro solo per una notte!”, oppure “avrete omaggi cocktail e tante sorprese”. Si, tipo la sorpresa che vai lì e non c’è nessuno.

Il secondo evento è “Uniparty @ Sotterranei di Castel Sant’Angelo”. Anche qui sembra proprio che i 5 mila partecipanti debbano mettersi l’anima in pace perchè, a parte la data che è diversa, un evento che dura tre giorni sotto Castel Sant’Angelo sembra la solita presa in giro di questo gruppo di buontemponi. Qualcuno infatti ha capito l’andazzo e ha iniziato a scherzare scrivendo come partecipanti “Garibaldi+1000” oppure “Leonida+299”, ma il resto delle persone, migliaia di persone, ci crede davvero.

Noi abbiamo indagato ancora di più scrivendo un messaggio privato per avere più informazioni sull’evento al Colosseo e ci hanno risposto così: “guarda se vuoi info per questo evento dove mi ha anche intervistato dimensione suono roma”, riferendosi, ovviamente, all’evento sulla nave da crociera, e allegando il link.

E anche l’ufficio del turismo, spettacoli e cultura del Comune di Roma non sa niente. Strano, visto che fra un mese dovrebbe esserci l’evento del secolo nel monumento più famoso del mondo. Insomma, una presa in giro bella e buona che, una volta sputtanata, non fa altro che far sorridere. Ci vediamo tutti il 16 maggio fuori dal Colosseo!

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Ritornano i Musei Vaticani in notturna

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect