Connect with us

Coolture

Fermi tutti, esce Independence Day 2

Di Emilio Ceretti – “Benvenuto sulla terra!”, questa la frase che Will Smith pronuncia dopo aver tirato un cazzotto in faccia all’alieno. E dopo, fiero e americano, si fuma il suo bel sigaro cubano. Una scena cult, una scena che ci ha segnato l’infanzia. Una scena di un film che ha segnato una generazione, che per anni è stato il preferito di una parte della popolazione mondiale, quella nata negli anni 80.

Adesso, dopo vent’anni esatti (gli americani sono dei geni del marketing), l’annuncio clamoroso: uscirà Independence Day 2. Il grande cinema di un tempo ritorna dopo una vita, l’ultima volta eravamo piccoli e ignoranti, adesso siamo acculturati e intellettuali, ma ce lo andremo a vedere lo stesso. Non si chiamerà Independence Day 2, ma Independence Day Resurgence, la rinascita.

 

Sarà un vero e proprio sequel, che riprenderà la trama del film originale. La Terra e gli USA, dopo la prima minaccia aliena, adesso sono preparati a fronteggiare una seconda minaccia interplanetaria. Un gruppo di coraggiosi avrà il compito di salvare il pianeta.

L’annuncio del seguito è stato dato durante un livestram dedicato al nuovo film di Roland Emmerich (ancora alla regia), è lì che è emerso il titolo del sequel: Independence Day Resurgence. Nel cast troveremo Jeff Goldblum, Bill Pullman, Liam Hemsworth e molti altri. Il countdown è iniziato, finirà il 24 giugno 2016, quando il film uscirà nelle sale americane. 10 giorni prima del Giorno dell’Indipendenza.

L’unica cosa da capire è come farà il regista a immaginare un’America senza l’Empire State Building, la Casa Bianca e la Library Tower di Los Angeles, visto che sono state distrutte nel film precedente. Ma Hollywood, si sa, ci ha abituato a colpi di genio inaspettati.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Ritornano i Musei Vaticani in notturna

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect