Connect with us

Coolture

Domani a Testaccio il primo festival scelto dalle persone

“Innovazione, partecipazione, scelta”, sono questi i mantra che hanno ispirato Giulia Marrazzo e Martina Martorano, due romane di 25 e 26 anni, nella realizzazione del loro progetto. “L’idea è nata per caso. Mentre ascoltavamo un musicista emergente inglese abbiamo pensato a quanto ci sarebbe piaciuto poterlo vedere live in un concerto, a quanto in generale sarebbe bello poter scegliere le performance da ascoltare, o da vedere, in una delle manifestazioni che affollano l’estate romana”. Adesso, dopo pochissimo tempo, ci sono riuscite.

“Il Make Your Festival nasce da qui, e prende forma grazie alla creazione della piattaforma web www.makeyour.it, dove gli utenti hanno avuto un ruolo centrale perché hanno potuto esprimere la loro preferenza tra le categorie proposte e, in base alla loro scelta, si realizzerà il MYF.” Il festival vuole essere il primo passo della startup appena realizzata dalle due ragazze, l’inizio di un nuovo modo di pensare ed organizzare eventi culturali e non solo. La forza del Make Your Festival è stata quella di rendere lo spettatore anima del progetto, portandolo, in questi mesi, a creare il proprio festival, attraverso la partecipazione in una vera e propria piazza virtuale.

Gli utenti hanno scelto tra una vasta offerta di artisti, performers, attività, kids lab&show. Hanno creato così, prima virtualmente, il contenuto artistico dell’evento che è già ricco di nomi noti. Nella categoria Performing Arts si possono trovare, come special guests, Solo e Moby Dick proposti da Scuderie Martelive, che si esibiranno in una performance live. Anche la line up musicale è completa, con tanti nomi noti del panorama romano e non, come i Joe Victor e Margherita Vicario. Adesso bisogna solo aspettare domani, quando il MYF finalmente diventerà realtà e lo sarà per due giorni a EUTROPIA, la Città dell’Altra Economia a Testaccio. Un programma ricco, dalla mattina alla sera, per il primo festival interamente scelto dal pubblico. Anche il dj set fino a mattina è frutto della scelta del pubblico. E poi musica, arte, laboratori e creatività. Makeyour!

Il programma del festival:

MUSICA 4 SETTEMBRE – The Raunchies; Autoreverse Four; Green Bottles
Il Giorno Dopo è Giá Stasera- Luca Carrocci, Margherita Vicario, Francesco Forni, Filippo Gatti, Fabio Marchioni, Fabio Rondanini; Cecilia.
Un’ Ora Sola Ti Vorrei- Bianco Nadar Solo Celona; Bamboo; Make Your Radio Rock Dj Set

MUSICA 5 SETTEMBRE – Roanoke; Madafunk; Departure Ave; Skuba Libre; Ki?; Sonars; Big Mountain County; Joe Victor; Aine; Steelnox-Roberto Angelini; Sweat Drops Djset – Dj Baro( Colle Der Fomento ) Dj Stile (Rome Zoo Djs) Funk Pope (Lasituazione).

FOTO 4 e 5 SETTEMBRE– OFFICINE FOTOGRAFICHE PRESENTA– Daniele Cametti Aspri- Karl Mancini; Sara Camilli; Liliana Ranaletta; Giacomo Maria Sini; Ernesto Notarantonio; Claudio Imperi; Claudia Borgia.

ARTE 4 e 5 SETTEMBRE– SCUDERIE MArte Live PRESENTA – Solo; Tarascio “Moby Dick” ; Antonino Perrotta; Sigrid Herler; Marialuna Storti; Ebe Petronio; Massimiliano Poggioni; Mila Gno; Giulia Cacciuotolo; Beetroot; Emanuela Rizzo; Cristiano Quagliozzi.

BOOK 4 SETTEMBRE – ”I Re Di Roma – Mafia Capitale” di Lirio Abbate e Marco Lillo.

LAB 4 e 5 SETTEMBRE – Small Families; Scuola Philo; Formazione Live (5 settembre).

KIDS 4 SETTEMBRE – Endaxi; Karibù; Kids In Movimento; Mago Yulli Show.

KIDS 5 SETTEMBRE Informadarte; Augusto Terenzi Show; Compagnia Burambò e Duca Tortuga Show; Laura Kibel.

SPIRITUAL 4 e 5 SETTEMBRE – Yoga Arte ”Moving Yoga”; Slight Wave Studio” Gyrokinesis”; Kundalini Yoga.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect