Connect with us

Hot

The Roman Post professore a Roma Tre

Quando abbiamo creato The Roman Post, tutto ci potevamo aspettare tranne che saremmo andati in un’università a parlarne, tanto meno a Roma Tre, e ancora di meno a Economia. E invece la vita non fa altro che farti “bu” in ogni momento.

E’ passato poco più di un anno quando decidemmo di fondare The Roman Post, a Roma mancava un punto di riferimento per l’informazione indipendente e giovanile, mancava qualcosa che parlasse della porta accanto. Qualcosa che noi eravamo pronti a dare per colmare quel vuoto. E adesso eccoci qui, sembra passata una vita dal primo articolo virale: “Il lessico delle cagne romane”, da lì siamo arrivati a parlare della nostra storia davanti a centinaia di universitari che ci ascolteranno in cerca di uno stimolo, di un’idea, di un esempio, di un sorriso.

No, non vi stiamo prendendo in giro, succederà davvero. Per chi volesse venire a sentirci l’appuntamento è dopodomani, giovedì 29 ottobre, nell’aula 2 del Dipartimento di Studi Aziendali di Roma Tre, alle 14:30. A parlare ci ha chiamato Business Dojo, un’altra ficata di realtà romana che si occupa di mettere in contatto l’università con le aziende.

“Storie di giovani che si mettono in gioco”, questo il sottotitolo dello Youth Talent Summit, dove parleremo della nostra storia e di come abbiamo fatto, dal nulla, a creare The Roman Post. Davanti al pubblico ci sarà il cofondatore e direttore, Francesco Cianfarani, che parlerà dei personaggi che hanno cambiato la storia, di come The Roman Post ha migliorato quella di Roma, di come l’università ci ha cambiato la nostra (anche se non siamo laureati) e, soprattutto, di come la storia la possono cambiare tutti.

Non ci sarà rinfresco alcuno, quindi portate vino. No, scherziamo, solo che se venite solo per scroccare rimarrete delusi. Al massimo potrete scroccare spunti interessanti, soprattutto se volete smetterla di mandare curriculum a sconosciuti e iniziare ad avere gente che li manda a voi, come è successo a noi. Vi aspettiamo.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

Connect