Connect with us

Roma

Il Raccordo e’ l’arteria piu’ trafficata d’Italia

Il Grande Raccordo Anulare di Roma è l’arteria stradale più trafficata d’Italia. Parola dell’Osservatorio del Traffico, che applicando l’Indice di Mobilità Rilevata (IMR) analizza i flussi sui 25.000 chilometri di rete stradale e autostradale gestita dall’Anas. E se il Gra è la strada più trafficata d’Italia, non meglio da nessuna parte, con gli spostamenti su gomma in aumento un po’ dappertutto. Record venerdì 6 maggio, quando sono stati registrati 167.436 veicoli in transito.

“Traffico in crescita sulla rete stradale e autostradale di oltre 25 mila km gestita da Anas. – si legge in una nota -Nel mese di maggio l’Indice di Mobilità Rilevata (IMR) dell’Osservatorio del Traffico Anas registra un incremento del 4% circa rispetto al mese precedente, con punte dell’8% in Sardegna.

Ampiamente superata quindi la lieve flessione dei flussi di circolazione registrata nel confronto tra i mesi di aprile e marzo scorsi (-0,4%). Secondo i tecnici dell’Osservatorio, si tratta di un incremento stagionale significativo, tenuto conto che lo scorso anno il dato risultò del tutto trascurabile: a maggio 2015, infatti, l’aumento – rispetto ad aprile dello stesso anno, era stato solo dello 0,3% su tutta la rete nazionale, senza punte significative”.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect