Connect with us

Coolture

Domani sera passeggiata archeo-storica in centro

Un altro evento fico e gratuito per godersi al meglio Roma durante l’estate. Domani sera infatti ci sarà il Night Walking Tour di Roma, una passeggiata serale tra “storia, birra e foto”.  Una birra in mano, l’atmosfera della notte romana e tanti monumenti e luoghi storici da visitare a piedi.

A Roma la sera fa caldo e si ha voglia di passeggiare, per questo è stata organizzata una serata in cui si cammina, si beve e si scoprono i posti più belli della città con una guida specializzata che li spiega.

Il tour iniziera’ alle 21.30, all’appuntamento alla fontana di Piazza Sant’Andrea della Valle (tra Campo de’ Fiori e Piazza Navona) dove avverrà l’incontro tra tutti i partecipanti. Alle 22 rifornimento di birra dal Bangla di zona e alle 22:15 l’inizio del tour, che attraverserà i posti più belli del centro di Roma e che finirà verso mezzanotte.

Il tutto guidati da Tommaso, laureato in Archeologia, (guida ufficiale in diverse realtà capitoline) che porterà il gruppo alla scoperta (in alcuni casi alla riscoperta) della nostra storia. Guiderà tutti attraverso un percorso studiato per rivivere ciò che fu.

Compagna di questa nostra avventura sarà la birra. Avremo modo di rifornircene durante tutto il cammino ed, inoltre, il punto d’arrivo sarà un luogo dove potremmo continuare a passare il resto della serata in compagnia. Per chi parla inglese c’è la possibilità di fare un po’ di esercizio di speaking traducendo ai ragazzi stranieri. L’evento, come detto, e’ gratuito.

PROGRAMMA

– 21.30 – Meeting and Greeting.
– 22.00 – Rifornimento birra dal Paki di zona.
– 22.15 – Inizio Tour.
– 23.59 – Fine Tour

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect