Connect with us

Roma

La Raggi toglie auto blu e permessi Ztl: “Consiglieri in Campidoglio con bus e metro”

La battaglia della Raggi agli sprechi della politica e’ cominciata. Via auto blu e permessi Ztl pagati dal comune. Gli eletti in Campidoglio avranno diritto alla tessera Atac per bus e metro, ma non avranno altri «benefit». E’ quanto deciso ieri durante riunione dell’ufficio di presidenza dell’Assemblea Capitolina. Il «taglio» fa parte degli indirizzi delineati «per realizzare una importante riduzione dei costi della politica».

Durante la riunione stata disposta l’eliminazione delle auto blu assegnate all’Ufficio di Presidenza, 5 di cui 3 a disposizione di consiglieri del Movimento cinque stelle e 2 a quelli di opposizione, le auto blu verranno reimpiegate per finalità sociali.

Eliminati anche i permessi ZTL con diritto di sosta per un risparmio di quasi cento mila euro (97.920 euro: 2040 per 48). Ulteriori forti risparmi di spesa sui fondi dei gruppi arriveranno grazie a processi di centralizzazione degli acquisti. Questa mattina si terrà un nuovo ufficio di presidenza per assumere le determinazioni definitive.

Al posto delle auto blu “i consiglieri avranno diritto alla tessera per autobus e metro, per incentivare e dare un segnale sull’importanza dell’utilizzo dei mezzi pubblici a scapito di quelli privati” continua De Vito che precisa: “Personalmente mi reco in Campidoglio con il 60”. E ancora: “Dopo il taglio di alcune commissioni speciali oggettivamente inutili, che ha già portato diversi milioni di euro nelle casse capitoline, questo rappresenta un altro segnale importante: dobbiamo riportare la politica al livello dei cittadini per far riavvicinare i cittadini alla politica”.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect