Connect with us

Sport

A settembre torna il Rally di Roma

A settembre arriva nella citta’ eterna il Rally di Roma Capitale. Giunto alla sua quarta edizione il Rally di Roma è cresciuto tantissimo stagione dopo stagione diventando uno degli appuntamenti più affascinanti di questa disciplina. Quest’anno si svolgerà dal 23 al 25 settembre, tre giorni di gara avvincenti con 15 prove speciali su un percorso totale di 149.35 chilometri. Il tutto comincerà il 23 settembre con la tanto attesa prova spettacolo sotto il Colosseo Quadrato all’Eur che quest’anno vedrà i piloti sfidarsi “Uno contro Uno” in una formula nuova e spettacolare come quella utilizzata nel Memorial Bettega.

Roma quest’anno sarà il centro nevralgico della manifestazione, gli organizzatori hanno infatti deciso di portare il Parco assistenza dentro le mura della capitale insieme al Villaggio dei Motori, l’area espositiva dedicata al mondo del motorsport. Ben 12mila metri quadrati in via dell’Oceano Atlantico, vicino al centro commerciale Euroma 2, dove si potranno vedere da vicino le vetture, conoscere i piloti e guardare i team di rally mentre si preparano alla gara.

La gente potra’ accedere gratuitamente al Villaggio dei Motori del Rally di Roma Capitale, dove si potranno scoprire tutte le ultime novità legate al racing con l’esposizione delle più importanti aziende del settore. Tutto sarà “live” con la possibilità di vedere i piloti da vicino mentre parlano con i meccanici prima di salire a bordo e gareggiare.

La partenza e l’arrivo del Rally di Roma Capitale saranno all’EUR a poca distanza dal Villaggio dei Motori presso Euroma 2, che farà da cornice alla cerimonia di partenza ed alla premiazione della gara. Tra pochi giorni verrà svelato il percorso e venerdì 19 agosto si apriranno le iscrizioni. E’ grande l’attesa per il percorso di questa edizione, che sarà reso più spettacolare grazie a delle piccole modifiche rispetto agli altri anni.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect