Connect with us

Roma

Torna il cinema davanti alla villa di Alberto Sordi (PROGRAMMAZIONE)

Inizia stasera “Alberto il grande! – I due amici: Sordi e Scola”, la rassegna cinematografica dedicata ad Alberto Sordi che si svolgerà dal 3 al 9 luglio davanti alla villa di Alberto Sordi.

La rassegna sarà curata da Luca Verdone e consiste in un ciclo di proiezioni gratuite nell’arena da 500 posti adibita nel piazzale di fronte alla villa di Albertone alle Terme di Caracalla, dove l’attore visse vino al 24 febbraio 2003, giorno della sua scomparsa. L’evento è alla sua seconda edizione dopo il grande successo  dello scorso anno, quest’anno le proiezioni renderanno omaggio anche ad Ettore Scola, al quale Albertone fu legato da una profonda amicizia e da varie collaborazioni artistiche.

L’iniziativa è organizzata congiuntamente dalla Fondazione Museo Alberto Sordi, presieduta da Italo Ormanni e con la presidenza onoraria di Walter Veltroni, e dalla Fondazione Alberto Sordi per i Giovani, presieduta da Carlo Verdone, in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale e ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Roma Capitale.

L’inizio è previsto per stasera alle 21 con la proiezioni  de “La piu’ bella serata della mia vita”, film diretto da Ettore Scola nel 1972 e prodotto da Dino De Laurentiis. Sarà Pippo Baudo a condurre l’incontro, insieme a Walter Veltroni e alla famiglia Scola e alla presenza di amici, colleghi ed ex collaboratori, per ricordare Alberto Sordi ed Ettore Scola.

Il programma proseguirà per tutta la settimana. Ecco il calendario completo:

lunedi’ 4 luglio ore 21 – “Lo scapolo”

martedi’ 5 luglio ore 21 – “Un americano a Roma”, presentato dallo sceneggiatore Enrico Vanzina

mercoledi’ 6 luglio ore 21 – “Accadde al commissariato”, presentato dal giornalista cinematografico Oscar Cosulich

giovedi’ 7 luglio ore 21 – “Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Africa», presentato dal critico cinematografico Enrico Magrelli

venerdi’ 8 luglio ore 21 – “Romanzo di un giovane povero”, presentato dal critico cinematografico Gianfranco Bartalotta

sabato 9 luglio ore 21 – “I due nemici”, unico film fuori dall’omaggio, introdotto da Luca Verdone.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect