Connect with us

Sport

Francisco, il bambino malato ingaggiato dallo Sporting Lisbona

E’ stato presentato ufficialmente questo weekend, il nuovo “acquisto” dello Sporting Lisbona. Si tratta di un colpo di mercato molto particolare, un gesto commovente e solidale da parte del club lusitano nei confronti diFrancisco, un bambino di 5 anni che sta combattendo la sua battaglia contro il cancro.

Lo sta facendo da vero leone, proprio come il simbolo della squadra di cui è un grandissimo tifoso, lo Sporting. E ora ha coronato il suo sogno visto che è stato acquistato a tutti gli effetti dalla sua squadra del cuore, della quale indossera’ la maglia numero 12.

Vestito con il completo biancoverde si e’ presentato davanti ai giornalisti con il presidente Bruno de Carvalho. Dopo la stretta di mano di rito in favore dei fotografi, è arrivato il commento del patron della società di Lisbona:

Siamo felici di assumere Francisco, che avrà il compito di dare il via alla nuova stagione sportiva. È la più grande sorpresa della serata, quella che tutti i tifosi aspettavano. Un rinforzo importante, che sicuramente dimostrerà quello che lo Sporting sarà in futuro. Il club ha alle sue spalle 110 anni di storia ed è grazie a persone come Francisco che ne farà altri 110 come minimo.

Dopo la cerimonia Francisco è entrato in campo, dove ad aspettarlo c’erano la squadra e il mister Jorge Jesus. Ma soprattutto, ad accoglierlo c’erano i 30mila tifosi dello Sporting accorsi allo stadio Jose’ Alvalade, che gli hanno tributato una commovente standing ovation.

Poi, come promesso, ha dato il calcio d’inizio della nuova stagione. Un tocco simbolico, ma di enorme rilevanza. Già, perché con quel semplice calcio si è realizzato il sogno di un bambino, che ora avrà ancora più forza per affrontare la sua partita, quella più importante.

Fonte: Fox Sports

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect