Connect with us

Junk

Chi beve Gin Tonic e’ un potenziale sadico e narcisista psicopatico

Siamo quello che mangiamo? Speriamo di no. O almeno, speriamo di non essere quello che beviamo, soprattutto se il nostro cocktal preferito è il gin tonic. Già, perché una ricerca dell’Università di Innsbruck sulle tendenze psicopatiche e il cibo è arrivata alla seguente conclusione: chi beve gin tonic è potenzialmente un sadico e narcisista psicopatico.

In realtà si parla più in generale di cibi e bevande amare, ma evidentemente il gin tonic ha attirato l’attenzione della stampa di mezzo mondo, visto che ci si è concentrati soprattutto su quello. La ricerca ha coinvolto 1000 volontari (equamente divisi tra uomini e donne), che hanno assaggiato cibi e bevande di vari sapori (amaro, dolce, salato e aspro) e poi hanno risposto a una serie di domande sulla personalità.

A quanto pare, chi preferisce i sapori amari è egoista e ambiguo, violento, freddo e sadico. Una conclusione un po’ tranchant, se vogliamo, e che peraltro non ha un vero e proprio motivo (è più una probabilità statistica). E allora di cosa stiamo parlando? Bisogna credere davvero a questa ricerca che lascia quantomeno un po’ perplessi? Chissà. Intanto, magari, riflettiamoci su.Sorseggiando un gin tonic, ovviamente.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Le migliori terme gratuite vicino Roma

Coolture

15 anni fa usciva Tre Metri sopra il Cielo

Coolture

Connect