Roma

A Torpignattara il gusto gelato piu’ buono d’Europa

A Torpignattara il gusto gelato piu’ buono d’Europa

E’ a Roma la miglior gelateria d’Europa, ha vinto infatti Eugenio Morrone della gelateria Il Cannolo Siciliano il premio come miglior gelatiere d’Europa col gusto Mandarino Tardivo, vincendo la finale dopo aver trionfato alla seconda tappa del tour nella Capitale.

Il negozio di trova nel cuore di Torpignattara, in piazza Roberto Malatesta. E il Mandarino Tardivo è un sorbetto al gusto di mandarino arricchito con zenzero e menta piperita, descritto dal suo creatore Eugenio Morrone come “la sublimazione del gusto di un agrume del meridione, acceso dalla fresca esplosività creata ad arte dall’alchimia degli ingredienti di una terra meravigliosa come quella da dove vengo, la Calabria”.

“Mi sono molto emozionato e divertito tantissimo – ha commentato Morrone – mi sono impegnato al massimo, come sempre, ma non mi aspettavo questo successo e la vittoria. Gelato Festival è una manifestazione ricca di opportunità e dà ogni anno moltissima visibilità ai maestri delle migliori gelaterie d’Italia, non solo ai vincitori ma a tutti coloro che partecipano. Inoltre, oltre al confronto con gli altri maestri gelatieri, c’è il confronto con il pubblico che ti voterà. Agli organizzatori e allo staff vanno i miei ringraziamenti più sinceri”.

Medaglia d’argento per Guido Cortese della gelateria U Magu di Pietra Ligure (SV) con il gusto Pinolo alla Ligure. Medaglia di bronzo per Gabriele della gelateria Ara Macao di Albisola (SV) con il gusto Tropical Basil. La classifica l’ha stilata una giuria qualificata di tecnici esperti e dal voto del pubblico. La proclamazione è avvenuta a Piazzale Michelangelo di Firenze dopo nove tappe in giro per l’Italia e l’Europa. Con questo evento si chiude il Tour 2016 di Gelato Festival iniziato il 21 aprile proprio a Firenze e proseguito a Parma, Roma, Napoli, Torino, Milano, Londra, Berlino e Valencia. Il più importante evento al mondo dedicato al gelato artigianale e una vetrina di qualità per la gastronomia made in Italy.

Comments

comments

you may also want to read

No Commenti

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.