Connect with us

Roma

Arriva il controllore fisso sugli autobus

Controllore fisso a bordo. Sarà avviata una sperimentazione su 5 linee bus di Roma entro una settimana. Lo annuncia il Campidoglio in occasione della inaugurazione dei primi 25 dei nuovi 150 bus in arrivo nella capitale. Un esempio della sperimentazione si è avuto oggi durante il tour inaugurale in autobus della sindaca di Roma Virginia Raggi quando a bordo c’erano dei controllori fissi che hanno anche elevato delle multe.

Da oggi arrivano sulle strade di Roma i primi dei 150 autobus nuovi di Atac. A presentarli questa mattina in un viaggio inaugurale sulla linea 558 Torre Maura Gardenie la sindaca di Roma Virginia Raggi insieme all’assessora alla Città in Movimento Linda Meleo e all’amministratore unico di Atac Manuel Fantasia.

«Da questa mattina i primi autobus circolano nella Capitale, soprattutto nelle periferie: da Rebibbia a Tor Vergata, da Cinecittà a Grottarossa, da Tor Sapienza a Porta di Roma, da Tor Lupara a Saxa Rubra fino a Centocelle – hanno spiegato Atac e il Campidoglio -. I 150 mezzi sono stati acquistati tramite leasing finanziario e la fornitura totale è costata circa 51 milioni e 531 mila euro. Ad ora sono arrivati i primi 25 nuovi bus. Entro novembrece ne saranno 60 in circolazione; entro fine anno si toccherà quota 100 visto che a dicembre è previsto l’arrivo di altri 40 mezzi. I restanti 50 saranno operativi nel 2017».

«C’è fame di autobus e stanno arrivando, questo è il primo gruppo dei 150. Prima della prossima primavera saranno tutti in esercizio su strada. Ora stiamo facendo i collaudi e gli arrivi sono scaglionati nel tempo. Atac e questa amministrazione si stanno muovendo. Si riparte dalle periferie, infatti i nuovi bus sono destinati prevalentemente a linee periferiche. Dobbiamo abbreviare le distanze. Siamo tutti cittadini romani e dobbiamo tutti muoverci agevolmente in questa città. Stiamo lavorando anche alle corsie preferenziali, stiamo lavorando sodo per far ripartire la città e l’azienda. Il problema della manutenzione? È un problema che abbiamo trovato, denunciato e a cui stiamo mettendo mano». Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi a margine della inaugurazione dei nuovi bus Atac.

Fonte: Il Messaggero

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect