Coolture

Cinema a 2 euro prorogato per tre mesi

Cinema a 2 euro prorogato per tre mesi
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars

La petizione romana ha vinto! Il gruppo di ragazzi romani, capitanati da Luca Di Egidio, che aveva lanciato una petizione su change.org per prolungare l’iniziativa del ministero ce l’ha fatta.

Il Cinema2Day proseguirà per altri 3 mesi, l’iniziativa iniziata il 14 settembre scorso doveva durare fino all’8 febbraio e invece, grazie alle oltre 10 mila firme raccolte (anche da noi di The Roman Post), proseguirà fino a maggio.

L’iniziativa del ministero in pochi mesi ha fatto registrare incassi record, un riavvicinamento dei ragazzi e non, insomma un rinnamoramento per la settima arte. Solo l’11 gennaio furono venduti più di 1 milione e 100 mila biglietti per oltre due milioni di euro di incasso. I cinema non erano così pieni dai tempi di De Sica, Visconti e Gassman. Franceschini si era accorto del successo ma è grazie a questi ragazzi romani che tutto è stato possibile.

Altri tre mesi quindi, lo ha annunciato lo stesso ministro della cultura con un tweet: “Prorogato per tre mesi #cinema2day! L’8/3, il 12/4 e il 10/5 ancora al cinema con 2 euro. Grazie a distributori, produttori, esercenti”.

Comments

comments

you may also want to read

No Commenti

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


− sette = 2