Connect with us

Roma

Apre a Roma la Fabbrica di Cioccolato

Willy Wonka arriva a Roma. Precisamente all’Eur. Infatti alla Fiera di Roma sta per aprire dal 18 novembre la grande Fabbrica-Museo del cioccolato, un villaggio tematico concepito per intrattenere, divertire e educare, svelando tutti i segreti di questo prodotto alimentare.

Per tre mesi (fino al 18 febbraio) un intero padiglione accoglierà le meraviglie della cioccolata. Dalla biblioteca del cioccolato alla giungla, con una speciale ricostruzione della vegetazione e delle rovine dei templi Incas, dove i visitatori potranno percepire il caldo e l’umidità della giungla amazzonica e riceveranno in ricordo dei veri chicchi di cacao.

Nel percorso, i visitatori potranno trovare, inoltre, la capanna amazzonica, per compiere un viaggio nel tempo alla scoperta della storia del cioccolato. E ancora, il labirinto, l’angolo del face painting, per golosissimi trucchi, la mostra degli strumenti musicali in cioccolato, in cui sono esposti undici pezzi unici riprodotti a grandezza naturale.

Inoltre, sarà presente la cascata del cioccolato più grande d’Europa, con i suoi 1200 litri di cioccolato liquido. La Fabbrica-Museo del Cioccolato si snoda anche tra laboratori in cui imparare le tecniche di lavorazione del cioccolato, corsi di degustazione e preparazione.

Ci sarà anche l’Italia del Cioccolato, ovvero, la riproduzione dello stivale con i monumenti più importanti, compreso il Colosseo. E poi, la vasca di cioccolato, per originali foto di gruppo o individuali e lo spazio educativo, nel quale i bambini saranno coinvolti in giochi legati al cioccolato.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect