Connect with us

Coolture

Arriva la card per visitare tutti i musei civici di Roma a 5 euro

¸Ë¿¤

Entrare nei più importanti musei della Capitale per un anno a 5 euro, no, non è una favola, è tutto vero. Dall’inizio della primavera 2018 tutti noi romani potremo goderci il patrimonio culturale della città grazia alla nuova tessera Mic, che ci farà entrare in tutti i siti del sistema Musei in Comune, incluse le mostre estemporanee.

Questa agevolazione pazzesca è riservata ai residenti a Roma, permanenti e temporanei. Basta presentare la card e potremo entrare con gli stessi 5 euro ai Musei Capitolini, al Museo dell’Ara Pacis, al Museo dei Fori Imperiali – Mercati di Traiano, al Museo di Roma, al Museo di Roma in Trastevere, alla Galleria d’Arte Moderna, al Museo della Centrale Montemartini, ai Musei di Villa Torlonia e al Museo di Zoologia. Oltre a quelli con ingresso gratuito: Museo Napoleonico, Museo di scultura antica Giovanni Barracco, Museo Carlo Bilotti, Museo Canonica, Museo delle Mura, Museo della Repubblica Romana e della Memoria garibaldina, Villa di Massenzio e Museo di Casal dè Pazzi.

“Una grande opportunità per chi vive a Roma” ha detto la Raggi, commentando la prima novità che inaugura il 2018, Anno Europeo del Patrimonio Culturale. “Avere la possibilità di entrare nei musei e visitare liberamente le mostre, al solo costo di 5 euro l’anno – prosegue la prima cittadina – vuol dire potersi riappropriare degli spazi culturali cittadini, vuol dire sentirsi a casa in tutta Roma”.

Aspettiamo quindi il 2018 per visitare i musei della città più bella del mondo a 5 euro all you can see, un’opportunità enorme per tutti noi romani, una goccia nell’oceano che però può simbolicamente dare un segnale e smuovere un po’ di pigroni, come noi, che questa volta non hanno più scuse per non andare a vedere le meraviglie della nostra città.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect