Connect with us

Coolture

Arriva la serie di Martin Scorsese sull’antica Roma

Roma protagonista di una serie TV diretta da Martin Scorsese e scritta da Michael Hirst, lo stesso di Viking e I Tudor. Si chiamerà The Caesars, già il titolo fomenta, poi Scorsese alla regia, ci aspettiamo una serie pazzesca.

Dopo il grande successo di Boardwalk Empire e lo scarso successo di Vinyl, Scorsese ha deciso di puntare sulla storia, la storia più gloriosa del mondo, quella dell’antica roma.

La serie partirà dall’ascesa al potere di Giulio Cesare e dovrebbe poi essere incentrata sui primi governatori dell’Antica Roma in generale. Riguardo alla figura di Giulio Cesare, Michael Hirst ha dichiarato: “Nei film di solito è un uomo di mezza età alle prese con le complessità delle questioni politiche, ma quando era giovane era un uomo molto ambizioso e interessante. Molti governatori romani sono giunti al potere quando erano molto giovani e noi non abbiamo mai visto questo lato sugli schermi. È l’eccesso, la vitalità, l’energia di una cultura giovane che è stata guidata da giovani capi”.

La serie racconterà la storia della grande ascesa dell’Impero Romano, narrando le gesta anche di altri carismatici leader dell’Antica Roma. Scorsese è un appassionato di storia italiana antica, anche per le sue origini.

La serie verrà girata in Italia nel 2019, la messa in onda è prevista per il 2020, siamo qui che aspettiamo.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Le migliori terme gratuite vicino Roma

Coolture

15 anni fa usciva Tre Metri sopra il Cielo

Coolture

Connect