Coolture

Arriva la serie di Martin Scorsese sull’antica Roma

Arriva la serie di Martin Scorsese sull’antica Roma

Roma protagonista di una serie TV diretta da Martin Scorsese e scritta da Michael Hirst, lo stesso di Viking e I Tudor. Si chiamerà The Caesars, già il titolo fomenta, poi Scorsese alla regia, ci aspettiamo una serie pazzesca.

Dopo il grande successo di Boardwalk Empire e lo scarso successo di Vinyl, Scorsese ha deciso di puntare sulla storia, la storia più gloriosa del mondo, quella dell’antica roma.

La serie partirà dall’ascesa al potere di Giulio Cesare e dovrebbe poi essere incentrata sui primi governatori dell’Antica Roma in generale. Riguardo alla figura di Giulio Cesare, Michael Hirst ha dichiarato: “Nei film di solito è un uomo di mezza età alle prese con le complessità delle questioni politiche, ma quando era giovane era un uomo molto ambizioso e interessante. Molti governatori romani sono giunti al potere quando erano molto giovani e noi non abbiamo mai visto questo lato sugli schermi. È l’eccesso, la vitalità, l’energia di una cultura giovane che è stata guidata da giovani capi”.

La serie racconterà la storia della grande ascesa dell’Impero Romano, narrando le gesta anche di altri carismatici leader dell’Antica Roma. Scorsese è un appassionato di storia italiana antica, anche per le sue origini.

La serie verrà girata in Italia nel 2019, la messa in onda è prevista per il 2020, siamo qui che aspettiamo.

Comments

comments

you may also want to read

No Commenti

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.