Connect with us

Roma

Arriva a Roma il primo Hawaiian Bar d’Italia

Roma e’ una citta’ sempre piu’ internazionale, fino a qualche anno fa era difficile anche trovare un sushi, adesso ci sono ristoranti con cucine di tutto il mondo in ogni quartiere. Ma qualcosa ancora mancava, l’hawaiian bar.

Adesso è arrivato anche quello, tra qualche giorno infatti aprirà a Monti “Ami Poke'”, il primo Hawaiian Bar d’Italia. Tutto a base di Pokè, il piatto principale sarà il pokè, una bowl di riso con pesce crudo marinato nel lime e frutta tropicale. Ma ci saranno anche altri piatti, tutti hawaiani.

Cos’e’ il Poke? Un piatto famoso in tutto il mondo, nato dalle coste delle Hawaii, a base di insalata di pesce crudo, che può essere salmone o tonno. Un piatto che ha la sua origine dai pescatori hawaiani che condivano i pezzi tagliati del loro pescato per farsi uno spuntino. Da snack dei pescatori, nell’ultimo anno il pokè è diventato una moda mondiale e ormai è visto come un “nuovo sushi”, solo destrutturato, marinato nel lime e nella soia. Tutto è cominciato dalla West Coast per poi sbarcare in Europa, in Italia a Milano e adesso a Roma.

A portarlo sono 3 ragazzi romani, Alessandro De Crescenzo, Riccardo Bellini e Carola Dell’Anno, tutti under 30 di provenienza Luiss e Bocconi. Lo chef sarà invece Alessio Arcasenza, accompagnato in cucina da Andrea Onofri.

Il successo lo deve al sapore irresistibile e al format salutare e dietetico, a Roma il primo Poké Bar aprirà a Monti, ormai tempio di tutte le novità culinarie in arrivo a Roma. Sarà a via della Madonna dei Monti 38 e servirà tutto a base di Pokè, dagli Appetizer, gli Special (come sushi-burrito e tartare), le Salad e i Dolci.

La febbre da pokè è già salita e l’attesa è tanta. Si aspetta un gran successo e già sono state annunciate le aperture di Roma Eur, Firenze e Napoli. Tutto sempre a base di Pokè.

Ovviamente anche il locale sarà a tema Hawaii, colori accesi e paradisiaci, pieno stile surf. Molto raccolto e raffinato, 15 posti a sedere in tutto. Tutto pronto quindi per far partire questa nuova tendenza, già si può ordinare delivery, il giorno ufficiale di apertura del locale invece e’ il 3 aprile, il countdown è già iniziato.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Annunciato il concerto dei Thegiornalisti al Circo Massimo

Coolture

15 anni fa usciva Tre Metri sopra il Cielo

Coolture

Arriva al Fleming la pizza di Callegari, apre Lievito

Roma

Connect