Connect with us

Roma

Roma sul podio mondiale dei posti preferiti dai viaggiatori

Roma sale sul podio mondiale dei luoghi preferiti dai visitatori di tutto il mondo. Insieme a lei Parigi e Londra, le tre “sorelle” in classifica sono sopra a posti incantevoli come Bali, Istanbul, New York, Barcellona, Marrakech.

La classifica è quella dei Travelers’ Choice Destinations Awards 2018, gli Oscar del viaggio assegnati dal colosso delle recensioni TripAdvisor (600 milioni di recensioni su 7,5 milioni di alloggi) che riconoscono i luoghi preferiti dai viaggiatori mondiali.

I vincitori sono stati sanciti da un calcolo fondato su un algoritmo che considera quantità e sulla qualità delle recensioni e dei punteggi raccolti dagli hotel, dalle attrazioni e dai ristoranti di ogni singola città nell’ultimo anno, incrociando poi l’interesse dei turisti verso le prenotazioni su TripAdvisor in queste destinazioni.

Roma, nonostante tutto, negli ultimi anni ha scalato la classifica. Nel 2016 era settima, nel 2017 quarta e quest’anno terza e nel podio con Londra e Parigi. In Italia, dopo Roma, ci sono Firenze e Venezia, poi Sorrento, Rimini. Milano sesta che scende di una posizione rispetto all’anno scorso.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

Connect