Coolture

Oggi inizia Outdoor, il festival piu’ europeo di Roma

Oggi inizia Outdoor, il festival piu’ europeo di Roma

Ci sono cose di cui lamentarsi tutti i giorni a Roma, cose che ci fanno avvicinare più al terzo mondo che a quella “capitale europea” che tutti sogniamo di diventare. Ci sono altre cose invece che ci fanno essere fieri di essere romani e invidiati da tutti, una di queste è l’Outdoor Festival.

Giunto alla sua ottava edizione ormai è un must per tutti i romani, un festival culturale e divertente con arti e performance di altissimo livello inseriti sempre in architetture e design unici. L’anno scorso fu all’Ex Caserma Guido Reni, quest’anno si è spostato al Mattatoio di Testaccio. Tutto inizia oggi, 14 aprile, e continuerà fino al 12 maggio. Un mese di eventi, conferenze, spettacoli, all’insegna dell’heritage, il Patrimonio, tema centrale di Outdoor Festival 2018.

Anche quest’anno sarà l’evento più mondano dell’anno, tutta la Roma di tendenza aspetta il fischio d’inizio. Da organizzatori di eventi a musicisti, da youtuber a influencer.  In questo mese assisteremo a conferenze di comunicazione, di digital media (dove parleremo anche noi), a mostre interattive e giochi di luce. A televisione, dalle serie criminali allo sport. E soprattutto a tanta buona musica con Anja Schneider, Francesca Lombardo, Digitalism, Purple Disco Machine e anche con la Boiler Room di Roma.

Oggi si apre con una mostra e il mercato wave dalle 18 in poi, a seguire concerto di Booka Shade fino a notte inoltrata. La Roma mondana è già in subbuglio per entrare al Mattatoio, ovviamente saltando la fila.

Comments

comments

you may also want to read

No Commenti

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.