Roma

Riapre al pubblico Villa Blanc

Riapre al pubblico Villa Blanc

Roma festeggia la riapertura al pubblico di Villa Blanc. Sarà la sede della Luiss Business School, diretta da Luigi Abete che l’ha comprata vent’anni fa quando era presidente della Luiss. Poi 15 anni di riapertura bloccata per motivi burocratici, adesso finalmente la risoluzione.

L’antica villa fa parte di un complesso con la villa principale e sei villini intorno. I problemi erano derivati dal fatto che era divisa tra due municipi che non si mettevano d’accordo. Poi finalmente sono stati riuniti nel II municipio e sono iniziati i lavori di restauro.

Adesso i cittadini, della zona e non, avranno a disposizione una nuova area verde molto bella, 9 mila metri quadrati per giochi, sport e passeggiate. L’ingresso del parco è a piazza Winckelmann. All’interno c’è un campo polivalente per minibasket e pallavolo e attrezzi ginnici, il parco resterà aperto tutti i giorni dall’alba al tramonto.

In tutto Villa Blanc conta 34 mila metri quadrati di area verde. 25 mila li occuperà la Luiss, il resto ai cittadini. La manutenzione del parco sarà curata dalla Luiss e di conseguenza senza gravare sulle casse del Comune.

Comments

comments

you may also want to read

No Commenti

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.