Roma

Torna il cinema a piazza San Cosimato

Torna il cinema a piazza San Cosimato

Non ci sperava più nessuno ormai, i romani avevano perso la fiducia, e invece come abbiamo imparato in questi anni i ragazzi del Cinema America sono duri a morire e alla fine ce l’hanno fatta.

“Oggi ha vinto la città” scrivono sui loro profili per annunciare che dal 2 luglio il “Piccolo Cinema America” tornerà a piazza San Cosimato con 31 notti di proiezioni cinematografiche consecutive a ingresso gratuito.

Ed è così che finisce la polemica lunga e tortuosa tra il collettivo artistico e la giunta capitolina. Il Campidoglio aveva infatti lanciato un bando che è stato disertato da tutti gli operatori culturali, e così i ragazzi del Cinema America si sono rifatti avanti con una nuova richiesta, stavolta accettata.

E pensare che comunque le proiezioni stavano continuando anche se non a San Cosimato. Erano invece nei quartieri periferici di Ostia (Porto Turistico di Roma) e Colli Aniene-Tor Sapienza (Parco della Cervelletta). Adesso si torna anche “alla base”, senza spegnere gli altri proiettori.

“Il “Piccolo Cinema America” ha vinto la sua battaglia – dichiara Valerio Carocci, presidente del ‘Piccolo Cinema America’ – e, speranzoso di poter proseguire il lavoro negli anni a venire, si congratula con il Vicesindaco per aver compreso l’importanza del progetto”.

Comments

comments

you may also want to read

No Commenti

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.