Connect with us

Roma

Arriva l’Interrail del Lazio, treni e pullman gratis per i giovani

Il nome è “Lazio in Tour” e permetterà per un mese di viaggiare gratis in tutta la regione Lazio su treni regionali e Cotral a tutti i giovani tra i 16 e i 18 anni. Un vero e proprio Interrail regionale per permettere ai ragazzi di scoprire e conoscere tutta l’immensa bellezza del Lazio. E’ iniziata il 15 luglio e finirà il 15 settembre.

Nessuna regione in Europa ha un’iniziativa del genere, c’è e livello europeo e non è gratis. La regione Lazio ha voluto fortemente promuovere il progetto per rendere possibili e apprezzati viaggi nei suoi territori dai mille volti.

Bisogna solo scaricare l’app “Lazio in tour” e da lì si potranno prendere treni e autobus gratuiti per 30 giorni dal giorno dell’attivazione.

La Regione Lazio ha spiegato che in questo modo “I ragazzi avranno la possibilità di fruire più facilmente delle bellezze del Lazio con pochi termini di paragone nel mondo: 7 siti Unesco; 37 aree archeologiche; 3 parchi nazionali; 16 parchi regionali; 317 Musei archeologici, storici, artistici e specializzati; 17 Borghi più belli d’Italia; 362 km di costa; 6 meravigliose isole nell’Arcipelago Pontino”.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

A Roma ci si può muovere anche in treno, ma nessuno lo sa

Hot

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect