Coolture

Domani inizia il Festival della Gastronomia all’Esquilino

Domani inizia il Festival della Gastronomia all’Esquilino

Quest’anno l’Esquilino si porta tantissimo, attori, registi, radical chic, artistoidi si sono trasferiti lì, la China Town romana va di moda. Sonia Hang ormai è un cult, ci puoi trovare Renzo Arbore e Marisa Laurito una qualsiasi domenica sera.

Anche i locali della zona sono mondani, il Gatsby o Salotto Caronte ormai fanno più tendenza del Pigneto. E come i locali anche gli eventi, per esempio domani inizia il Festival della Gastronomia, manifestazione enogastronomica che dopo il successo dell’anno scorso replica, e lo fa a Boulevard Merulana da sabato 27 a martedì 30 ottobre.

Boulevard Merulana è uno spazio all’Esquilino che riqualifica il tessuto commerciale e territoriale della zona, un’idea che è quasi un unicum a Roma ma che sta dando i suoi frutti nella rivalutazione del quartiere.

Ci saranno show-cooking di chef stellati e cuochi emergenti, degustazioni, eventi culturali, artisti e designer in mostra. Ma anche spettacoli dal vivo e giochi per bambini. Si potranno assaggiare prodotti enogastronomici, conoscere cantine vinicole, aziende agricole, artigiani.

Si entrerà da due entrate, a Largo Brancaccio e a Via Merulana 121, lì ci saranno i punti di cambio in cui gli euro verrano scambiati con il Merulano, il gettone aureo che darà diritto alla degustazione. La madrina sarà nientepopodimenoche Nancy Brilli.

Comments

comments

you may also want to read

No Commenti

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.