Connect with us

Roma

Inaugurato a Ostiense il piu’ grande murale ecosostenibile d’Europa

Finalmente svelato. Stamattina è stato inaugurato “Hunting Pollution” il più grande murale d’Europa realizzato con pitture eco sostenibili al 100% che purificano l’aria.

Tra via del Gazometro e via del Porto Fluviale, di fronte allo storico murale di Blu, sorge l’opera di Federico Massa, in arte Iena Cruz, artista milanese sbarcato da diversi anni a New York. “Per me e’ stato un grande onore aver realizzato in Italia un progetto di questo tipo – ha detto Iena Cruz – la prima volta in cui ho impiegato queste pitture tecnologie, lo farò anche in futuro perché salvaguardare l’ambiente è importante”.

Il muerale rappresenta un airone tricolore che lotta per la sopravvivenza, significa due cose: da una parte l’animale cattura la preda in un mare inquinato, dall’altra sarà lui stesso a cacciare l’inquinamento in uno degli incroci più trafficati di Roma.

Il murale ripulisce l’aria come un bosco di 30 alberi, si avete letto bene, è stato realizzato con “Airlite”, una tecnologia che si applica come una semplice pittura, ma trasforma ogni parete in un depuratore d’aria naturale: 12 metri quadrati eliminano l’inquinamento prodotto da una autovettura in un giorno.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Le migliori terme gratuite vicino Roma

Coolture

15 anni fa usciva Tre Metri sopra il Cielo

Coolture

Connect