Connect with us

Coolture

Roma capitale della pop art, arriva la super mostra di Andy Warhol

Roma diventa capitale della pop art. Arriva infatti la mostra di Andy Warhol al Vittoriano. Dal 3 ottobre 2018 al 3 febbraio 2019 ci saranno 170 opere del padre della pop art in mostra nel museo dell’altare della patria.

La mostra è un viaggio attraverso le opere più famose, ma non solo, ci sarà anche un iter dentro la vita del controverso artista degli anni ’60. “Nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti” la famosa frase di Andy Warhol, quanto aveva ragione.

La mostra è prodotta è organizzata da Arthemisia e curata da Matteo Bellenghi. Si parte dalle origini della pop art, quando nel 1962 il genio di Pittsburgh creò la famosissima serie “Campbell’s Soup”. Poi Elvis, Marilyn, la Coca Cola. I personaggi che ha contribuito a rendere famosi, i suoi disegno, le polaroid, il legame con la rock music degli anni ’60.

Fino al 3 febbraio quindi l’Ala Brasini del Complesso del Vittoriano non sarà mai stata così pop. Il venerdì e il sabato l’apertura sarà fino alle 22, il biglietto costerà 14 euro e 50.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect