Connect with us

Coolture

Al Fleming arriva Il Pivot, il centro culturale di Roma nord

Spesso Roma nord è tacciata di essere priva di cultura, un posto in cui chiudono le librerie e aprono i centri estetici, un posto in cui non ci sono teatri ma è pieno di palestre, una zona dove non ci sono le sale concerto ma impazzano i centri di nail art.

E invece a volte Roma nord ti sorprende, e sfodera l’arma segreta inaspettata ma tanto ambita. E lo fa proprio nella sua roccaforte storica: il Fleming. Collina Fleming è rappresentata da qualsiasi cittadino che non ci abiti come un covo di milf in doppia fila col suv davanti alla scuola privata delle suore, e invece ha aperto un posto che potrebbe cambiare le carte in tavola.

La notizia infatti è la nuova gestione de Il Pivot, che di giorno è una sala da ballo, e un spazio con corsi di teatro, di Hatha e Sahaja yoga,  di meditazione, di tango, di contact revolution. Sia a pranzo che dopo i corsi preparano ottimi taglieri di salumi e formaggi, abbondanti ed economici. Il sabato sera invece è diventato in poche settimane un polo culturale inedito per questa zona, con spettacoli teatrali, comici e serate di divertimento.

Un locale gestito da ragazzi giovanissimi in cui al primo posto ci sono la cultura e l’arte, tramite la musica e il teatro. Ogni settimana si organizzano serate con artisti, affermati e non, che mettono in scena spettacoli musicali o cabaret. Tutto questo in un’atmosfera raccolta che porta tutti a essere in prima fila.

Oltre a questo lo spazio offre anche la possibilità di interagire con l’artista che si esibisce, una cosa che soprattutto per artisti affermati è quasi impossibile in altri posti. Per esempio questo sabato al Pivot si esibirà Dado in uno spettacolo che normalmente è sul palco distante dal pubblico, e invece sabato sarà a pochissimi metri da chi lo vede.

Oltre a nomi come Dado ci sono anche artisti emergenti, una specie di spazio di Stand Up Comedy a Roma nord, stravagante quanto accattivante, che sta riscuotendo molto successo in varie fasce d’età. I ragazzi del Pivot sono riusciti a creare un centro di aggregazione per chi vuole andare oltre la solita serata con musica lounge e gin tonic ma divertirsi in maniera sincera e culturale. Roma nord sta cambiando.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Le migliori terme gratuite vicino Roma

Coolture

15 anni fa usciva Tre Metri sopra il Cielo

Coolture

Connect