Roma

Stop al biglietto, il Pantheon resta gratis

Stop al biglietto, il Pantheon resta gratis

Il Pantheon resta aggratise, l’entrata a pagamento dopo tanto ritardo non si farà. Ben 7 milioni di visitatori all’anno che avrebbero dovuto pagare 2 euro di ingresso possono esultare.

La decisione del ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli sembra chiara: soprassedere sul ticket da 2 euro, mettendo in ghiaccio l’accordo firmato dal suo predecessore, Dario Franceschini, con il Vicariato. L’amministrazione comunale era stata da sempre contraria, soprattutto il vicesindaco Luca Bergamo.

La posizione del Mibac sembra fare concorrenza al piano di Matteo Salvini, che vuole introdurre un biglietto nelle chiese di proprietà statale del Fondo edifici di culto.

Per adesso quindi niente 2 euro, sono al vaglio della direzione però formule accessorie, tipo dei biglietti extra per parti che finora non sono state visitabili. C’è pure la formula degli ingressi in notturna con guida che potrebbero essere a pagamento. Inoltre c’è in vista l’opzione di nuovi sistemi multimediali e video guide digitali in 3D.

Comments

comments

you may also want to read

No Commenti

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.