Connect with us

Roma

E’ romano il miglior pizzaiolo al mondo

E’ romano il miglior pizzaiolo al mondo, secondo il premio assegnato da Pizza Chef of the Year 2018. Il nome è Roberto Mannocchi ed è nato nella capitale.

Il premio è stato consegnato a Londra, durante la rassegna gastronomica che ormai ha dieci anni ed è molto importante a livello internazionale. Il riconoscimento è stato vinto dall’executive pizza chef di una catena scozzese “Tony Macaroni”.

Roberto Mannocchi prima lavorava con le automobili, ma poco prima dei 30 anni si è iscritto ad un corso per imparare a fare la pizza. Si è formato sui banchi da cucina dell’Api, l’Associazione Pizzerie Italiane, e ha conosciuto uno dei maestri italiani, Angelo Iezzi, che 30 anni fa inventò l’impasto a freddo a lunga digeribilità, oggi famoso in tutto il mondo.

Il romano decise poi di andare in Scozia, un viaggio che lo ha portato a vincere il premio di quest’anno, grazie a due creazioni: ‘Ventre del diavolo’ e ‘Dolci sorprese’.

“Da romano sono orgoglioso di vincere un premio così importante qui in Inghilterra, è il frutto di tanto lavoro ed esperienza e soprattutto sono fiero di aver rappresentato la Capitale all’estero” il commento del vincitore.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

A Roma ci si può muovere anche in treno, ma nessuno lo sa

Hot

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect