Connect with us

Roma

Roma seconda al mondo per ore passate nel traffico

Innanzitutto Roma è la tredicesima città per congestione del traffico al mondo. E per le ore perse in macchina andiamo pure meglio/peggio: siamo secondi solo a Bogotà per ore perse nel traffico, 254 ore contro le 272 della capitale della Colombia.

Questo dice la classifica della società di ricerca INRIX, che compila annualmente il Global Traffic Scorecard. E’ un’analisi riferita al 2018 che compara la congestione del traffico e i suoi trend di oltre 200 città in 38 diversi paesi.

Le città europee stravincono la classifica per ore perse nel traffico, ben 8 posizioni su 10 nella Top Ten. E l’età delle città è il “fattore principale”. Il titolo di città più congestionata del mondo in termini di traffico va a Mosca, seguita da Istanbul, Bogota, Città del Messico e San Paolo. Londra è sesta, seguita da Rio de Janeiro, Boston e San Pietroburgo.

A Boston i guidatori perdono 164 ore, quasi una settimana, ogni anno nel traffico, per una perdita in termini di produttività pari a 4,1 miliardi, o 2.291 dollari a guidatore. A Roma non stiamo messi molto meglio.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect