Connect with us

Coolture

Sabato c’e’ TEDxYouth@Roma

Tutti conoscono TED, l’organizzazione no profit che ha come obiettivo diffondere idee di valore, e che va in giro per il mondo per conferenze a cui per 18 minuti parlano pensatori e inventori tra cui Bill Gates, Al Gore, Richard Branson, Philippe Starck e Isabel Allende.

Da qui è nato TEDx, marchio di fabbrica di eventi indipendenti che ricalcano l’esperienza di TED.

Dopo aver girato il mondo TEDx arriva a Roma, il 23 febbraio infatti ci sarà il TEDxYouth@Roma, l’evento dedicato agli studenti italiani che vogliono “condividere le proprie idee che meritano di essere diffuse”. Organizzato per potenziare la creatività e le eccellenze degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio nazionale.

Il tutto si svolgerà all’Auditorium della Conciliazione e l’evento verterà sull’alfabeto del futuro.

Si parlerà degli studenti di oggi, digitali e tecnologici, e della loro idea di rappresentare il futuro. Ci si prefigge l’obiettivo di fornire uno stimolo ai ragazzi per visualizzare meglio i pilastri, le lettere e la forma. 

Un cambiamento continuo in una generazione in fase di trasformazione e di crescita, che cambia le certezze affettive, didattiche e culturali e diventa ispirazione per positività, ottimismo e futuro.

Il futuro lo faranno gli attuali ragazzi, ma quali sono le loro percezioni? I loro pilastri della società? I linguaggi e i codici? Dovranno creare un nuovo alfabeto.

Questo sarà il leitmotiv dell’evento del 23 febbraio all’Auditorium della Conciliazione, si comincia alle 14 con la registrazione, alle 15 inizia l’evento che durerà fino alle 19. 

Senz’altro un argomento avvincente per il primo TEDx romano, ma diciamo la verità, qualsiasi fosse stato lo avremmo apprezzato, elettrizzati dal primo appuntamento del genere nella nostra città. Ah, ci siamo dimenticati la cosa più importante, è gratis. Qui i biglietti.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

A Roma ci si può muovere anche in treno, ma nessuno lo sa

Hot

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect