Connect with us

Hot

Brugnoli compie 50 anni, l’eleganza romana dal 1969

A Roma ci sono pochi capisaldi: il Colosseo, il daje, la Carbonara, e Brugnoli. Si, perché Brugnoli Shop per Roma non è solo un negozio, è una tradizione.

Sono passati 50 anni da quando Carlo Brugnoli aprì il primo negozio a Balduina, proprio nel marzo del 1969, per intenderci pochi mesi dopo andò in scena il concerto di Woodstock. Nel 2014 invece l’azienda è stata ristrutturata dal figlio Pierluigi Brugnoli, adesso vero deus ex (e in) machina del concept store.

Brugnoli a Roma è un’autorità, quando un uomo romano deve comprare qualcosa di raffinato e di elegante l’amico che si veste bene gli risponde solo in un modo “Vai da Brugnoli”.

Un concept store dedicato a tutto l’universo maschile, il negozio, adesso a via Fabio Massimo 81, è un vero e proprio tempio delle scarpe, già da quando si entra si percepisce la qualità della tradizione, un unicum a Roma, dove ormai il livello è Foot Locker. 

Ma perché concept store? Perché più che finalizzato all’acquisto è studiato per l’esperienza del cliente, dall’architettura al design, dalla musica ai prodotti. I clienti non sono solo clienti ma veri e propri visitatori, e Brugnoli è felice di fargli vivere un’avventura e una scoperta più che il semplice e veloce “shop and go”.

Non è un posto per tutti ma solo per alcuni, quelli che vivono l’acquisto delle scarpe e dell’abbigliamento come un percorso e non come un traguardo. La cosa unica è che tutto quello che è dentro il concept store è in vendita, articoli per la casa, profumi, e può essere anche un luogo per l’aperitivo o una libreria, o ancora una sala da tè.

Le scarpe, manco a dirlo, sono le migliori in circolazione. Oltre a quelle originali su misura di Brugnoli, di altissimo livello, ci sono marchi del calibro di Crockett & Jones, Cheaney, Berwick, Buttero, D’amico e tanti altri. In mezzo a questo mare di cafonaggine ormai dilagante nella nostra capitale, Brugnoli strizza l’occhio alle mode intramontabili, non quelle stile zeppe di Balenciaga ma uno stile immortale alla Gianni Agnelli o Luca Cordero di Montezemolo.

E ultimamente Brugnoli Shop ha inserito anche una grande novità, fino ad oggi Brugnoli era conosciuto per le scarpe di alta qualità prodotte artigianalmente in serie. Da adesso si potranno trovare anche scarpe su misura, nonché sartoria su misura, un’evoluzione che già sta facendo il giro di Roma.

Insomma, da 50 anni Brugnoli detta legge nell’eleganza romana, sempre più rara ma sempre di altissimo livello. E non serve molta immaginazione, basta andare fuori dal concept store nel cuore di Prati per vedere chi entra, e dopo pochi minuti, lo diciamo per esperienza, butterete le vostre Sneaker nel cassonetto ed entrerete.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

Svelato il mistero dei cartelli “Cercasi scambisti”

Roma

Connect