Connect with us

Roma

Le città col clima migliore, Roma stacca Milano di 75 posizioni

“Non c’è trippa pe’ gatti” si direbbe a Roma, si possono fare classifiche su ogni ordine: trasporti, traffico, vivibilità, reddito pro capite, qualità della vita, ma il fattore più importante per la felicità delle persone è solo uno: il clima.

E in quello Roma, a parte le città marittime del sud, primeggia sempre tra le metropoli. Infatti lo ribadisce l’ultima classifica sull’Indice del clima, stilata dal Sole 24ore.

Sono stati presi in esame 107 capoluoghi attraverso 10 indicatori che hanno rilevato le performance meteorologiche degli ultimi 10 anni. Gli indicatori sono vari, dalle ore di sole al giorno alla temperatura, dalla pioggia al vento, dalle nebbia al clima freddo.

E questa classifica è stata vinta da Imperia, in Liguria, seconda Catania e terza Pescara, poi Bari, Barletta, Crotone, Cosenza e Siracusa.

Roma, che non è al sud e nemmeno sulla costa, ha fatto registrare un vero e proprio exploit, è arrivata infatti 21esima, in mezzo solo a città del meridione o marittime, molto più alta di Napoli, solo 43esima e, manco a dirlo, di Milano, staccata di ben 75 posizioni, la città meneghina è infatti arrivata 96esima. Però a Milano la metro funziona bene…

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect