Connect with us

Roma

Roma stravince la classifica del turismo italiano

Roma vince a mani basse la classifica del turismo italiano. Nel 2018 la Città Eterna ha registrato 15,2 milioni di arrivi e 36,6 milioni di pernottamenti turistiche, con una crescita di 1,1 milioni sull’anno precedente e per una media di 2,4 notti a visitatore.

A trainare la carretta sono stati i turisti stranieri, rappresentano infatti il 64% delle presenze e rimangono, in media, 2,6 notti. I dati li ha raccolti Cst per Assoturismo Confesercenti, in occasione della presentazione della XXIII edizione della Borsa delle 100 città d ‘arte, al via dal 30 maggio a Bologna.

A Roma arriva un turismo globale, il 54% dei turisti stranieri che hanno visitato la città lo scorso anno vengano dall’Europa, ma il 46% è extraeuropeo: 22,1% dal Nord America, il 10,8% dal Sud-Est Asiatico, il 6,7% dal Centro e dal Sud America e il 6,5% dall’area del medio-oriente.

Negli ultimi 8 anni i turisti a Roma sono passati da 26,5 a 36,6 milioni, a crescere di più, dal 2010, sono i turisti in arrivo dal Centro e dal Sud America, che aumentano del 100,3%: un incremento eccezionale dovuto, probabilmente, a Papa Francesco.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Le migliori terme gratuite vicino Roma

Coolture

Arriva l’Osvego Gelato, il gelato dei Gentilini

Senza categoria

Connect