Connect with us

Roma

Roma stravince la classifica del turismo italiano

Roma vince a mani basse la classifica del turismo italiano. Nel 2018 la Città Eterna ha registrato 15,2 milioni di arrivi e 36,6 milioni di pernottamenti turistiche, con una crescita di 1,1 milioni sull’anno precedente e per una media di 2,4 notti a visitatore.

A trainare la carretta sono stati i turisti stranieri, rappresentano infatti il 64% delle presenze e rimangono, in media, 2,6 notti. I dati li ha raccolti Cst per Assoturismo Confesercenti, in occasione della presentazione della XXIII edizione della Borsa delle 100 città d ‘arte, al via dal 30 maggio a Bologna.

A Roma arriva un turismo globale, il 54% dei turisti stranieri che hanno visitato la città lo scorso anno vengano dall’Europa, ma il 46% è extraeuropeo: 22,1% dal Nord America, il 10,8% dal Sud-Est Asiatico, il 6,7% dal Centro e dal Sud America e il 6,5% dall’area del medio-oriente.

Negli ultimi 8 anni i turisti a Roma sono passati da 26,5 a 36,6 milioni, a crescere di più, dal 2010, sono i turisti in arrivo dal Centro e dal Sud America, che aumentano del 100,3%: un incremento eccezionale dovuto, probabilmente, a Papa Francesco.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect