Connect with us

Roma

Roma Tre dice stop alla plastica, distribuite 36 mila borracce di acciaio

La guerra alla plastica ormai è globale, e a Roma Tre vogliono essere pionieri. “The message is the bottle”, è l’evento con il quale l’università Roma Tre ha fatto partire la campagna di distribuzione gratuita a tutti i suoi studenti di 36.000 borracce di acciaio in sostituzione delle bottigliette di plastica monouso. 

“Il nostro Ateneo è da sempre impegnato affinché la sostenibilità sia parte integrante delle sue politiche di gestione e sono numerosi i progetti e le iniziative avviate in questi anni per responsabilizzare tutta la nostra comunità accademica alle tematiche relative all’impatto ambientale – spiegano da Roma Tre – “The message is the bottle” va nella stessa direzione: ribadire che la sostenibilità per Roma Tre non è solo un valore da difendere, ma una pratica da diffondere”.

I testimonial saranno Neri Marcorè, da sempre sensibile alle tematiche ambientali e il direttore di Greenpeace Italia, Giuseppe Onufrio, che ha illustrato l’iniziativa “Plastic radar”, seguito dalla proiezione del video “Emergenza plastica”.

A Roma Tre la distribuzione delle borracce avverrà in maniera graduale, prima verranno consegnate le prime 5000 poi le altre nei mesi successivi. A ciascuno studente verrà recapitato via mail un buono personale, utilizzabile una sola volta entro 3 mesi dalla data di emissione, che consentirà il ritiro della borraccia in appositi punti di distribuzione allestiti presso alcune sedi dell’Ateneo. 

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect