Connect with us

Hot

Sabaudia diventa plastic free, borracce gratuite per tutti

Niente più plastica a Sabaudia, uno dei lidi più belli del litorale laziale, da sempre bandiera blu, diventa plastic free.

Il comune ha infatti raccolto l’appello lanciato a livello globale per salvare il mare dalla plastica. La soluzione della sindaca Gervasi è di regalare ai bagnanti una borraccia simile a quelle dei boy scout.

Sabaudia è da sempre un posto di villeggiatura in cui hanno le seconde case vip, grandi professionisti, classe dirigente. D’ora in poi nessun lido potrà utilizzare piatti e posate di plastica. Per bere si utilizzeranno le oltre duemila borracce regalate dal comune, ecologiche e riutilizzabili.

Inoltre saranno messi a disposizione tre compattatori per imballaggi in plastica, che verranno posizionati in via sperimentale nei pressi del ponte Giovanni XXIII, principale collegamento tra il centro cittadino e il lungomare.

“Sabaudia da sempre è uno dei territori simbolo nel Lazio per l’ambiente e la natura – ha dichiarato la sindaca Giada Gervasi – e quindi era doveroso avviare un percorso che coinvolgesse i frequentatori delle nostre spiagge in un progetto di protezione e salvaguardia dello splendido lido che scelgono come luogo per il loro divertimento e riposo”.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

Connect