Connect with us

Roma

Classifica traffico mondiale, Roma peggio di Londra e New York

Roma caput mundi e anche caput traffico. Questo è quanto emerge dai dati del Traffic Index di Tom Tom che ogni anno analizza 403 città in 56 paesi del mondo.

Roma è la città più trafficata d’Italia, in aumento del 2% rispetto all’anno scorso, seguita da Palermo, Messina, Genova e Napoli. Milano è sesta, con un livello di congestione stabile dallo scorso anno.

Roma è la prima della lista in Italia, città nella quale gli automobilisti trascorrono in media il 39% di tempo in più nel traffico. Roma è la numero 31 per livello di traffico a livello globale, mentre Londra è la numero 40, Parigi la 41 e Madrid la 228.

La classifica delle vie più trafficate di Roma recita così: via di Torrevecchia, via del Foro Italico, via Cassia, via Gregorio VII, la Tangenziale Est e via di Boccea. Invece i momenti peggiori per il traffico sono il martedì e mercoledì mattina e il giovedì sera, il giorno migliore è il venerdì.

Nel mondo prima è Dubai ove gli automobilisti indiani trascorrono in media il 65% di tempo in più del dovuto nel traffico. Seconda Bogotà (63%), poi Lima in Perù (58%), Nuova Delhi in India (58%) e Mosca (56%).

Mosca è la prima in Europa, mentre Istanbul (53%) è al secondo posto, seguita poi da Bucarest (48%), San Pietroburgo (47%) e Kiev (46%). Bruxelles (37%), Londra (37%) e Parigi (36%) si posizionano rispettivamente all’undicesimo, dodicesimo e tredicesimo posto.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Apre in Prati il negozio di vinili usati più grande di Roma

Coolture

Connect