Connect with us

Roma

Classifica traffico mondiale, Roma peggio di Londra e New York

Roma caput mundi e anche caput traffico. Questo è quanto emerge dai dati del Traffic Index di Tom Tom che ogni anno analizza 403 città in 56 paesi del mondo.

Roma è la città più trafficata d’Italia, in aumento del 2% rispetto all’anno scorso, seguita da Palermo, Messina, Genova e Napoli. Milano è sesta, con un livello di congestione stabile dallo scorso anno.

Roma è la prima della lista in Italia, città nella quale gli automobilisti trascorrono in media il 39% di tempo in più nel traffico. Roma è la numero 31 per livello di traffico a livello globale, mentre Londra è la numero 40, Parigi la 41 e Madrid la 228.

La classifica delle vie più trafficate di Roma recita così: via di Torrevecchia, via del Foro Italico, via Cassia, via Gregorio VII, la Tangenziale Est e via di Boccea. Invece i momenti peggiori per il traffico sono il martedì e mercoledì mattina e il giovedì sera, il giorno migliore è il venerdì.

Nel mondo prima è Dubai ove gli automobilisti indiani trascorrono in media il 65% di tempo in più del dovuto nel traffico. Seconda Bogotà (63%), poi Lima in Perù (58%), Nuova Delhi in India (58%) e Mosca (56%).

Mosca è la prima in Europa, mentre Istanbul (53%) è al secondo posto, seguita poi da Bucarest (48%), San Pietroburgo (47%) e Kiev (46%). Bruxelles (37%), Londra (37%) e Parigi (36%) si posizionano rispettivamente all’undicesimo, dodicesimo e tredicesimo posto.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

Svelato il mistero dei cartelli “Cercasi scambisti”

Roma

Connect