Connect with us

Hot

I regali di Natale 2019 a Roma Nord

“Roma Nord non è un luogo geografico, ma una condizione dell’anima”, non lo dice un ragazzino del Mameli, lo dice Wikipedia. Questo può dare un’idea di quanto Roma Nord sia un posto riconosciuto a livello mondiale, alla stregua di Beverly Hills, Notting Hill, Orange County, Manhattan. 

Una condizione dell’anima appunto, e mai come a Natale quest’anima fuoriesce non lasciando spazio a dubbi sulla conferma degli stereotipi che vengono cantati da artisti e giornali, da Maurizio Battista a Leonardo Bocci, da Repubblica al New York Times.

A Natale Roma Nord è una bolla, anzi non una bolla, uno di quei villaggi in miniatura dentro una cupola di vetro che se agiti inizia a nevicarci dentro. A Natale puoi sentire dalla gente racconti di ogni tipo.

Da quello che si è organizzato per partire il 15 dicembre fino a fine gennaio per ritrovare se stesso in Messico, e te lo racconta come fosse una gita a Santa Marinella. Fino ai capodanni a Bali o alle Maldive che costano quanto lo stipendio di un anno di un impiegato statale. Per non parlare dei cenoni, in certe case dei Parioli si narra di cenoni con più di 50 portate, ovviamente tutti preparati dalla povera filippina. E poi la classica, immortale, sempreverde Cortina, cornice e scenografia di alcune delle più belle rappresentazioni dei cliché della zona.

E ogni anno ci sono mode diverse, per esempio quest’anno, il Natale di Roma Nord 2019, sul fronte regali ha portato tante sorprese e new entry. Se qualche anno fa reggevano ancora le autorevolissime ciabatte di Zucca Stregata o maglioncino da Country Club, adesso le cose sono un po’ cambiate.

Da una parte per merito degli e-commerce che rendono disponibili anche cose non a portata di mano, dall’altra perché ormai conta anche l’originalità del regalo e i classici sono un po’ tramontati.

Sicuramente in questo Natale 2019 di Roma Nord “si porta” (così amano dire nella zona) il monopattino elettrico, un mezzo ecologico, smart, moderno e trendy che chi riceverà userà 2 volte prima di parcheggiare in cantina, un po’ come il tapis roulant di qualche anno fa.

Di moderno quest’anno a Roma Nord si regala anche molto l’abbonamento a Spotify, con una bella dedica fa la sua porca figura, un po’ più impegnativa e cara invece la scelta degli AirPods. Un altro must have tra i regali di Roma Nord 2019 è sicuramente Alexa, anche se non sostituirà mai Consuelo dentro casa. Un altro regalo gettonatissimo nel 2019 è un tuffo nel passato come la Polaroid, che poi anche quella la usi due volte e poi basta.

Una new entry di quest’anno che sta andando molto di moda è invece un regalo più originale che viene molto apprezzato da una certa categoria: gli amanti del vino. Infatti a Roma Nord è molto in voga regalare gli abbonamenti a Winology, le secret box di vino che arrivano a domicilio, con 2 bottiglie di vino sempre nuove, sempre particolari, sempre ricercate e che rendono felici chi le riceve, come avere un regalo di Natale ogni mese.

Dulcis in fundo, in tutti i sensi, quest’anno a Roma Nord, essendo ormai creature mitologiche, abbiamo sentito regalare anche casse di Nutella Biscuits, si, avete letto bene. Basta essere esclusivi a Roma Nord e si può regalare davvero di tutto.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect