Connect with us

Roma

A via del Corso apre l’Apple Store più bello del mondo

Si vociferava ma adesso c’è la certezza, aprirà in primavera un mega Apple Store in via del Corso, si chiamerà Apple via del Corso e sorgerà all’interno di palazzo Marignoli, tra via del Corso e via del Parlamento.

Ormai è ufficiale, lo conferma anche Deirdre O’Brien, senior vice President Retail + People di Apple, “I nostri negozi hanno servito con orgoglio i clienti a Roma per 13 anni e siamo entusiasti che la nostra visione a lungo termine per Roma prenda vita in Via del Corso questa primavera. Roma è uno dei mercati più importanti per Apple e l’azienda da diversi  anni cercava la location giusta.  Lo store sorgerà nel palazzo al numero 184, a metà della via del centro di Roma, accanto allo storico edificio della ex Rinascente, di proprietà del gruppo Allianz”.

Ufficialmente non si chiamerà Apple Store, per non inquadrare il locale solo come un negozio ma aprirlo anche a iniziative e spazi multifunzionali. Sarà un flagship store. Apple ha collaborato col Comune e con la Soprintendenza per l’apertura del negozio, perché il centro di Roma è patrimonio dell’Unesco e serviva armonizzare la struttura con il contesto urbano.

Come gli spazi Apple agli Champs Élysées di Parigi e quello di Covent Garden a Londra, negli Usa la Apple Carnegie Library a Washington DC. Quello a Roma sarà ancora più bello, anche se quelli di Apple non lo dicono lo hanno fatto intendere, il lavoro che ci sta dietro con Comune e Soprintendenza lo fa capire. Con l’apertura dello store a via del Corso sarà chiuso quello a Roma Est e i dipendenti saranno ricollocati.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect