Connect with us

Coolture

Il film su Alberto Sordi al cinema il 24, 25 e 26 febbraio

A 100 anni dalla nascita arriva al cinema il primo grande film che racconta la vita e la carriera di Alberto Sordi, per noi amici romani Albertone.

Gli esordi, le amicizie, gli amori e molti aneddoti nel film che si intitolerà “Permette? Alberto Sordi”. Sarà al cinema solo il 24, 25 e 26 febbraio, per poi andare in onda più avanti su Rai1.

Un film che vuole ricordare la straordinaria vitalità di Alberto Sordi, il suo immenso talento, la sottile ironia, l’artista e l’uomo, tra difetti e virtù. Non ci ha mai permesso di essere tristi, disse di lui Ettore Scola. La sua capacità di scherzare e ironizzare sulle piccolezze, sulle nevrosi e le contraddizioni degli italiani, nel corso degli anni, ha lasciato un segno nella storia del costume del nostro Paese. 

Il film ripercorre vent’anni di vita, dal 1937 al 1957, dagli anni in cui si fa conoscere come doppiatore di Ollio fino alla radio e al Varietà. Anche gli anni dell’amicizia con Fellini che lo lanciò come attore. Ma c’è anche la vita privata con le amicizie e gli amori.

Il regista è Luca Manfredi, Sordi invece è interpretato da Edoardo Pesce, Lillo di Lillo e Greg fa Aldo Fabrizi, Alberto Paradossi fa Fellini. Sicuramente un film da non perdere per tutti gli amanti di Albertone ma forse imperdibile anche per tutti i romani.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect