Connect with us

Hot

Roma Nord come Milano, i panini col pesce ci sono già

Roma Nord e Milano hanno un rapporto platonico da sempre, chi abita a Roma Sud dice che quelli di Romanò parlano con accento milanese. Da Roma Nord molti vanno a vivere a Milano o fanno i pendolari. Insomma, Roma Nord e Milano, che lo si voglia o no, hanno un legame indissolubile.

A Milano dal 2016 esiste Pescaria, il famoso brand di panini col pesce crudo, nato a Polignano a mare, in Puglia, ed esportato con grande successo nella città meneghina.

E’ di questi giorni la notizia dell’apertura a Roma di Pescaria, nel quartiere Prati. Ne abbiamo scritto anche noi, poi ci siamo chiesti: ma possibile che nella Milano romana non c’è ancora nessuno che fa i panini col pesce buoni?

Siamo andati a cercare e in pochi secondi lo abbiamo beccato subito su Glovo, Pokè Buns by Ami Pokè, conoscevamo Ami Pokè, il pokè bar di Monti che è arrivato a Ponte Milvio. Avevamo ragione, Pescaria “nun s’è inventata niente” a Roma Nord.

Ma volevamo andare più a fondo, un po’ per dovere di cronaca, ma soprattutto perché avevamo voglia di panini col pesce. E così abbiamo ordinato per capire se era all’altezza.

Ne abbiamo ordinato uno con tartare di salmone e gamberi rosa e uno col ceviche di polpo cotto. Possiamo confermare che a Roma Nord i panini col pesce li fanno già e li fanno anche bene.

Ma d’altra parte nel posto più “Gossip Girl” di Roma come poteva non esserci l’unione perfetta tra la dieta a base di pesce della ragazza nobile e la voracità del rugbista affamato di hamburger. La risposta sono i Pokè Bun.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect