Connect with us

Roma

Arriva ai Parioli Piazzetta Palmerie

I Parioli più che un quartiere sono un’icona, un posto così rappresentativo da raccontare, già nel nome, un archetipo romano, uno specchio di un certo tipo di Roma. Una Roma altoborghese, sofisticata ma disinvolta, alla moda ma tradizionale.

Anche i posti dei Parioli sono tradizionali, le piazze, le vie, le ville, più che toponomastica sono letteratura. Piazza Ungheria, piazza Santiago del Cile, piazza Pitagora, piazza Euclide, e ancora viale Bruno Buozzi, via Fauro, via Antonelli, villa Borghese, villa Glori, villa Balestra. Nomi che appartengono indissolubilmente all’immaginario romano del costume e del lifestyle degli ultimi cinquant’anni. Posti vanziniani che qualunque romano nato dopo il 1960 conosce.

Adesso tra tutti questi luoghi simbolo del quartiere più trendy di Roma si inserisce una nuova piazza, anzi una piazzetta: Piazzetta Palmerie.

Palmerie ormai è un nome ormai noto ai “pariolini” e a tutti i romani, ma fino ad oggi era un semplice locale, mentre adesso diventa una vera e propria piazzetta, nel marciapiede antistante al locale. Un locale a cielo aperto che ricalca molto il progetto di città come New York, Vilnius e Genova. Un’isola di food e drink di qualità nel cuore dei Parioli, pieno di palme, luci, ombrelloni e tavoli.

Peraltro Palmerie è in un posto storico per i Parioli, dove sorgeva l’antico Brandy Melville, precursore di tutte le moderne multinazionali di moda pret-a-porter. Tra una piazza storica come piazza Pitagora e piazza Ungheria, il cui famoso semaforo infinito siamo sicuri che renderà Piazzetta Palmerie la piazza più vista di Roma, visto che chi becca il rosso sta lì davanti fermo per almeno 5 minuti buoni.

Ma cosa sarà piazzetta Palmerie? Sarà una versione estiva di Palmerie, con la proposta di alta qualità di food e drink, aperto tutti i giorni per pranzo, aperitivo e cena. E per l’occasione c’è una cosa in più, proprio per far sentire la vicinanza e stimolare la voglia di uscire, dal martedì al sabato dalle 18.00 alle 20:15 la proposta food & drink sarà scontata del 50%. Quindi si potrà stare nella nuova piazzetta dei Parioli bevendo uno Spritz a 6 euro. Alla fine anche i Parioli possono cambiare.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect